|
Originariamente inviata da redmarte
|
Salve ho un acquario di 60 lt ! La pompa esterna che uso è una eheim eccopro 2036. Ultimamente i pesci del mio acquario che sono solo guppy boccheggiato in superficie e penso che qualcosa non va nel filtro. Non ho fatto nessun test ancora. Ritornando alla pompa il mio negoziante tempo fa mi ha fatto togliere gli strati a sfere e lo strato biomech che sarebbero dei quadratini che hanno funzione di filtro meccanico , praticamente nella pompa esiste solo i cannolicchi e un po di spugna filtrate bianca. è una idea giusto?
|
Ciao non sò sé é colpa del filtro ma non dovrebbe a meno che non vedi che é calata di molto l'uscita dell'acqua da esso e quindi smuove poco l'acqua e quindi cala anche l'ossigenazione, secondo me i motivi sono altri e ci sono problemi con i valori dell'acqua , in particolare hai pulito ultimamente il filtro e lhai lavato tutto ? Oppure é tanto che magari non fai un cambio d'acqua in vasca . Io farei un test all'acqua e in particolare misurerei l'ammoniaca i nitrati ed i nitriti che credo ci sia un picco di una di queste in particolare l'ammoniaca che se alta é dannosa per i pesci e mortale. Dicci se hai fatto qualcosa nell'acquario ultimamente cosi capiamo meglio e cerchiamo di aiutarti.