Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao tutti , un dubbio , sto pensando di aprire un negozio di animali- acquari a padova .... Marino e Dolce .. cosa ne pensate ??? Vado ? Sarebbe far diventare la passione lavoro . Penso che pocche persone lavorano cosi ...
Non è un gioco aprire un negozio. ...è stata un'idea di tanti acquariofili che poi si sono imbattuti in problematiche che non avevano considerato. ..non basta solo la passione
Il dubbio .... la crisi economica , lo so che non basta la passione , ma ho un amico che ha un negozio cosi ,e vuole cambiare, volevo andare in società con lui . Lui e da 10 anni che ha questo negozio , quindi esperienza fiscale ce ... ho solo paura di resto ... Volevo solo un parere vostro.
Qui a Padova sicuramente manca un negozio di acquari veramente serio e professionale (o almeno io non ne conosco). E' un investimento notevole e in questo periodo economico oserei dire azzardato. Ma se non si azzarda mai non si otterrà mai niente, giusto? ;)
Qui a Padova sicuramente manca un negozio di acquari veramente serio e professionale (o almeno io non ne conosco). E' un investimento notevole e in questo periodo economico oserei dire azzardato. Ma se non si azzarda mai non si otterrà mai niente, giusto? ;)
Lo so ... Hai detto tanto in poche parole , azzardo . Io vorrei venire in contro alla crisi , magari abbassando i prezzi tanto , guadagnare il minimo , non come fanno tanti negozi , che fanno la cresta sopra !! Una volta , uno mi ha chiesto ben 1200 euro per un mobile ... Immaginatevi con che sguardo lo guardato ... Una roba onesta ...
Lo so ... Hai detto tanto in poche parole , azzardo . Io vorrei venire in contro alla crisi , magari abbassando i prezzi tanto , guadagnare il minimo , non come fanno tanti negozi , che fanno la cresta sopra !! Una volta , uno mi ha chiesto ben 1200 euro per un mobile ... Immaginatevi con che sguardo lo guardato ... Una roba onesta ...
Fermo restando che è vero che su alcuni prodotti ci sono ricarichi paurosi... Devi tenere conto che l'attività che intendi avviare avrà dei costi fissi di gestione altissimi, che tu venda o che tu non venda!
Inoltre venderesti "vivo"
Devi avere un "magazzino"... Non puoi vendere su ordinazione!
Inoltre tutto quello che compri e che muore o rimane invenduto, nelle tue vasche sarebbe un ulteriore costo aggiuntivo, tanto per fare un esempio!
Poi vengono le tasse.....
Mi sa che il ricarico onesto, se ci devi pagare l'affitto del locale e lo stipendio per te e il tuo socio... la vedo dura!
Poi, quando c'è la passione... Si riesce in tutto!!!
Comunque se apri... Io sono già tuo cliente... ma devi farmi LO SCONTO!!!
E se vuoi tenermi come cliente... Se per caso mi muore il pesce che ho appena comprato da te, mi devi promettere che me lo cambierai con un altro!
non credo proprio che ad oggi ci siano negozianti che fanno la "cresta" come dici tu... sono prezzi imposti dagli attuali costi di gestione, spese, tasse ecc.... sempre più onerosi... e nella migliore delle ipotesi ti rimane il minimo indispensabile per "sopravvivere"! il mercato non è piu quello di 10 anni fa, e non c'è piu spazio per i negozianti che rincarano i prezzi... perdono il cliente in un minuto, che ad oggi guarda anche il centesimo e si guarda intorno 15 volte prima di spendere 10 euro...
non per smontare nessuno, ma ci penserei 20 volte prima di avviare una ennesima attività fine ad arricchire lo stato per poi portarti ad indebitarti e chiudere in breve tempo con morosità!
non credo proprio che ad oggi ci siano negozianti che fanno la "cresta" come dici tu... sono prezzi imposti dagli attuali costi di gestione, spese, tasse ecc.... sempre più onerosi... e nella migliore delle ipotesi ti rimane il minimo indispensabile per "sopravvivere"! il mercato non è piu quello di 10 anni fa, e non c'è piu spazio per i negozianti che rincarano i prezzi... perdono il cliente in un minuto, che ad oggi guarda anche il centesimo e si guarda intorno 15 volte prima di spendere 10 euro...
non per smontare nessuno, ma ci penserei 20 volte prima di avviare una ennesima attività fine ad arricchire lo stato per poi portarti ad indebitarti e chiudere in breve tempo con morosità!
Te lo giuro !! 1200 euro di un mobile 80x60x80 mi ha chiesto .. chi non ha importanza . Pero guardo me . Se mi serve qualcosa di bello o e ebay o un negozio lontano .. quindi magari per inizzio non qualcosa ultra tech , ma una vasca alta 20 cm solo per coralli si . Voglio vedere se apro non venite a trovermi !!! lo so , ce in ballo tanto , ma penso che potrebbe anche andare . Magari il marino , vista la scarsa disponibilita . Il negozio in prato della valle , mamma mia , bello , ma prezzi non da tutti , molto alti . Aveva anche una vasca di takashi amano in persona fatta ...
Unavolta parlando con un negoziante specializzato mi disse che,il suo negozio,ogni volta che alzava la saracinesca la mattina gli costava piu di 200eu...quindi quelli,a fine giornata,li devi aver messi in tasca puliti(e non sono pochi)
Un altro mi disse che lui lavorava fino a luglio solo x pagare le tasse(in un anno)
Insomma,se ascolti gli operatori del settore passa la voglia
Originariamente inviata da vento76
non credo proprio che ad oggi ci siano negozianti che fanno la "cresta" come dici tu...
Stefano allora come lo si spiega che ,per esempio una tridacna(stesso fornitore,animale pressoché identico),in un negozio la trovi a 90eu e in un altro a 40eu(parliamo di 30km di distanza uno dall altro)?secondo me invece c'e chi se ne approfitta ancora