Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Buonasera,
domenica scorsa (3/11) ho acquistato un invertebrato in un negozio credo sia una galaxea fascicularis. In negozio era di un colore verde fluorescente e molto bello, il problema che a tutt'oggi è rimasta ancora chiusa . Quanto tempo ci mette ad aprirsi ed ad ambientarsi nella nuova vasca?
Si, una foto sarebbe utile.
Di solito si aprono nel giro di qualche ora, anche solo parzialmente, è strano che non si sia aperta neanche un po'..
Vedi aree con tessuto assente? Come l'hai posizionata in vasca (luce e corrente)?
Vendo nano Reef di 60 litri completo di lampada led.
Da un lato c'è una patina bianca. La ho appoggiata sopra ad una roccia viva nel posto dove c'è un po' più di luce, per quanto riguarda il movimento non è sotto una pompa ma credo che di movimento ce ne sia.
Ecco le foto!
Sicuro che sia una galaxea? Dalle foto non sembra.. Cerca la scheda di ap e controlla con la tua!
Ho cercato, ricordandomi come era in negozio a me sembra una galaxea ma non ci metto la mano sul fuoco. Era verde fosforescente e sembrava una specie di pratino. L'ho pagata 35€
Clavularia viridis,o briareum.
Può impiegare qualche giorno ad aprirsi a meno che qualcosa non la infastidisca,ad un mio amico si chiudeva così e rimaneva chiusa per giorni quando usava acqua ossigenata.
Valori in vasca?