![]() |
Invertebrato non si apre
Buonasera,
domenica scorsa (3/11) ho acquistato un invertebrato in un negozio credo sia una galaxea fascicularis. In negozio era di un colore verde fluorescente e molto bello, il problema che a tutt'oggi è rimasta ancora chiusa . Quanto tempo ci mette ad aprirsi ed ad ambientarsi nella nuova vasca? Grazie PS più tardi se riesco metto una foto |
Si, una foto sarebbe utile.
Di solito si aprono nel giro di qualche ora, anche solo parzialmente, è strano che non si sia aperta neanche un po'.. Vedi aree con tessuto assente? Come l'hai posizionata in vasca (luce e corrente)? |
Come detto da Ede, una foto in questi casi è indispensabile.
è strano che non si sia ancora aperta #24 |
Da un lato c'è una patina bianca. La ho appoggiata sopra ad una roccia viva nel posto dove c'è un po' più di luce, per quanto riguarda il movimento non è sotto una pompa ma credo che di movimento ce ne sia.
Ecco le foto! http://s21.postimg.cc/yl1rg4gar/IMG_3026.jpg http://s17.postimg.cc/mdhjecvwb/IMG_3028.jpg |
Sicuro che sia una galaxea? Dalle foto non sembra.. Cerca la scheda di ap e controlla con la tua!
|
Quote:
|
secondo me è una clavularia ma non sicuramente una galaxea!!#24
|
Clavularia viridis,o briareum.
Può impiegare qualche giorno ad aprirsi a meno che qualcosa non la infastidisca,ad un mio amico si chiudeva così e rimaneva chiusa per giorni quando usava acqua ossigenata. Valori in vasca? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
è una pachyclavularia violacea...puo essere che ci vogliano alcuni giorni per aprirsi...parlo per esperienza diretta#28
|
Aspetterò ancora qualche giorno, poi vi faccio sapere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |