Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Se a casa ho un impianto di depurazione dell acqua con varie funzioni : acida-per il viso,alcalina 1-bere,alcalina2-bere e mangiare,alcalina 3-cucinare e farmaci.
Sarebbe corretto utilizzare la 3,quella per farmaci?mi hanno detto ke è la più pura....sto realizzando un acquario marino tropicale.
servirebbe qualche dato più specifico sull'acqua che produce
solitamente gli impianti da casa non producono acqua adatta alle nostre esigenze
distillata non credo ...... priva di cloro non basta ...... controlla se è un'impianto ad osmosi .... dovresti avere un libretto dell'impianto
alcune acque di rete oltre al cloro contengono anche metalli , tracce di pesticidi , nitrati , fosfati e silicati ...... per eliminarli serve un'impianto ad osmosi ....... si trovano ad un buon prezzo
No non va bene, anche io ho un impianto come il tuo, e ho dovuto montarne un altro per l'acquario dove i valori escono a 0, negli impianti alimentari i valori "per legge" non possono uscire a 0.
No non va bene, anche io ho un impianto come il tuo, e ho dovuto montarne un altro per l'acquario dove i valori escono a 0, negli impianti alimentari i valori "per legge" non possono uscire a 0.
alcuni hanno l'impianto ad osmosi che poi miscela con una percentuale di acqua di rete prefiltrata a carboni attivi ...... se riesce a collegarsi prima della miscelazione dovrebbe andare bene
alcuni hanno l'impianto ad osmosi che poi miscela con una percentuale di acqua di rete prefiltrata a carboni attivi ...... se riesce a collegarsi prima della miscelazione dovrebbe andare bene
Hai ragione stefano, dovrebbe collegarsi subito dopo l'uscita dal vessel, solo che se ho capito bene il suo dovrebbe essere un addolcitore non un osmosi. vediamo cosa dice...
Sto ancora cercando di capire.Nel frattempo smonto casa in cerca di istruzioni perchè onestamente so solo che quest acqua è potabile.Che si sappia,mi sto lasciando cogliere dalla disperazione
non disperare ....... puoi anche utilizzare acqua di rete non filtrata se ne hai urgenza ..... non è la soluzione ottimale perchè puo contenere sostanze indesiderabili
ste, dice :
sto realizzando un acquario.
Quindi si tratterebbe di riempire con parecchia acqua dubbia, non di fare pochi litri di rabbocco, io non lo farei