![]() |
Aiuto acqua urgente!!!!
Se a casa ho un impianto di depurazione dell acqua con varie funzioni : acida-per il viso,alcalina 1-bere,alcalina2-bere e mangiare,alcalina 3-cucinare e farmaci.
Sarebbe corretto utilizzare la 3,quella per farmaci?mi hanno detto ke è la più pura....sto realizzando un acquario marino tropicale. |
servirebbe qualche dato più specifico sull'acqua che produce
solitamente gli impianti da casa non producono acqua adatta alle nostre esigenze |
credo sia acqua distillata e sicuramente priva di cloro...onestamente nn saprei come verificare i valori.Che valori dovrei vedere,e come?
|
distillata non credo ...... priva di cloro non basta ...... controlla se è un'impianto ad osmosi .... dovresti avere un libretto dell'impianto
alcune acque di rete oltre al cloro contengono anche metalli , tracce di pesticidi , nitrati , fosfati e silicati ...... per eliminarli serve un'impianto ad osmosi ....... si trovano ad un buon prezzo ;-) |
No non va bene, anche io ho un impianto come il tuo, e ho dovuto montarne un altro per l'acquario dove i valori escono a 0, negli impianti alimentari i valori "per legge" non possono uscire a 0. #70
|
Quote:
|
Quote:
|
Sto ancora cercando di capire.Nel frattempo smonto casa in cerca di istruzioni perchè onestamente so solo che quest acqua è potabile.Che si sappia,mi sto lasciando cogliere dalla disperazione #06
|
non disperare ....... puoi anche utilizzare acqua di rete non filtrata se ne hai urgenza ..... non è la soluzione ottimale perchè puo contenere sostanze indesiderabili
|
ste, dice :
sto realizzando un acquario. Quindi si tratterebbe di riempire con parecchia acqua dubbia, non di fare pochi litri di rabbocco, io non lo farei Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |