Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
come da titolo questa nuova discussione trattera di sps ed lps . Una prima domanda che vorrei fare è questa , vorrei iniziare ad allevare questi invertebrati nello specifico montipore ed alcuni calici di caulastrea gialla , ora il problema è questo , in vasca ho i nitriti inferiori a 0,05 mg/l , questo puo recare grandi danni come la morte a gli lps ed sps sopraindicati ???
vasca 200 litri , schiumatoio hydror performer 800 , letto fluido con antifosfati e silicati , movimento con tre pompe .
La vasca ha avuto un avviamento anormale , però penso che i nitriti siano dovuti ad un errore del test della wave .
I molli e i 7 pesci che ho in vasca stanno da dio .
I test wave non sono molto precisi nel marino ... Dovresti provare con i salifert ! In che mese l hai avviata ? Inoltre secondo me 7 pesci in 200 litri c stanno stretti .. Che gestione usi ? Berlinese ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
3 chromis , 1 ocellaris , 1 pacagnella e 2 damigelle gialle e blu , ma sono veramente piccoli .
La vasca in realtà è 240 litri , quindi su per giu 200-220 litri con le rocce
------------------------------------------------------------------------
Si berlinese con filtro , ossia ho nella sump un setto che non tocco per facilitare la crescita di batteri .
Ultima modifica di franzone; 18-09-2013 alle ore 14:37.
Motivo: Unione post automatica
.... Ogni quanto la sostituisci???? La lana come la spugne come tutto possono diventare supporti batterici.... Io a meno che non devi "filtrare" l'acqua perché hai della sospensione non la utilizzarei, al massimo ci metterei una manciata di zeolite.... Ma qui poi si apre un mondo!