![]() |
Sps e lps
Salve a tutti Ragazzi ,
come da titolo questa nuova discussione trattera di sps ed lps . Una prima domanda che vorrei fare è questa , vorrei iniziare ad allevare questi invertebrati nello specifico montipore ed alcuni calici di caulastrea gialla , ora il problema è questo , in vasca ho i nitriti inferiori a 0,05 mg/l , questo puo recare grandi danni come la morte a gli lps ed sps sopraindicati ??? I molli che ho in vasca sono alla perfezione . A presto , Francesco . |
i nitriti non dovresti averli.
sono pericolosi per qualsiasi animale. corallo o pesce che sia. |
Da quanto tempo hai avviato il sistema ? Descrivi un po la tecnica !
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
vasca 200 litri , schiumatoio hydror performer 800 , letto fluido con antifosfati e silicati , movimento con tre pompe .
La vasca ha avuto un avviamento anormale , però penso che i nitriti siano dovuti ad un errore del test della wave . I molli e i 7 pesci che ho in vasca stanno da dio . |
7 pesci in 200litri sono un bel po...
che pesci sono? |
I test wave non sono molto precisi nel marino ... Dovresti provare con i salifert ! In che mese l hai avviata ? Inoltre secondo me 7 pesci in 200 litri c stanno stretti .. Che gestione usi ? Berlinese ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
3 chromis , 1 ocellaris , 1 pacagnella e 2 damigelle gialle e blu , ma sono veramente piccoli .
La vasca in realtà è 240 litri , quindi su per giu 200-220 litri con le rocce ------------------------------------------------------------------------ Si berlinese con filtro , ossia ho nella sump un setto che non tocco per facilitare la crescita di batteri . |
Non ho capito che hai in sump!
|
un setto con della lana , che non tocco . Non so il negoziante mi disse di mettere della lana , e non toccarla piu .
|
.... Ogni quanto la sostituisci???? La lana come la spugne come tutto possono diventare supporti batterici.... Io a meno che non devi "filtrare" l'acqua perché hai della sospensione non la utilizzarei, al massimo ci metterei una manciata di zeolite.... Ma qui poi si apre un mondo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |