Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-09-2013, 22:25   #1
Livestar
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Co2 non in pressione ma funzionante

Ciao ragazzi apro questo post per chiedervi se avete una vaga idea di come sia possibile questo....

Bottiglia da 0,5 fatto co2 gel come da giuda....canula del contaggocce stretta al tappo dal passacavo pg7, oring sia sopra che sotto il tappo..... lievito di birra paneangeli in panetto.... dopo circa 2 ore da quando ho messo il lievito è partita la reazione (si sente sfriggere dentro la bottiglietta) ma al tocco non è tanto rigida e si riesce a comprimere la plastica con le mani.... ora è li che funziona regolata su 30 bolle/al minuto...pero sembra che non sia in pressione idonea....perdite al momento non ce ne sono....ho spennellato acqua su tutte le giunture.... niente.....boh.....ora le ricontrollero'
Livestar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 19:24   #2
baloss
Guppy
 
L'avatar di baloss
 
Registrato: Aug 2011
Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Livestar Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi apro questo post per chiedervi se avete una vaga idea di come sia possibile questo....

Bottiglia da 0,5 fatto co2 gel come da giuda....canula del contaggocce stretta al tappo dal passacavo pg7, oring sia sopra che sotto il tappo..... lievito di birra paneangeli in panetto.... dopo circa 2 ore da quando ho messo il lievito è partita la reazione (si sente sfriggere dentro la bottiglietta) ma al tocco non è tanto rigida e si riesce a comprimere la plastica con le mani.... ora è li che funziona regolata su 30 bolle/al minuto...pero sembra che non sia in pressione idonea....perdite al momento non ce ne sono....ho spennellato acqua su tutte le giunture.... niente.....boh.....ora le ricontrollero'
Ma il problema è che la bottiglia non va in pressione oppure che non ti esce la co2 attraverso l'erogatore in vasca?
baloss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 19:44   #3
Livestar
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao no problema risolto.... Era il tappo della bottiglietta da 0.5 litri che perdeva un poco... Ho rifatto una da 1.5 e questa è perfetta, pressione ok, non si riesce a schiacciare... Solo ora ho un altro problema... Credo che questa abbia anche troppa pressione .... Stasera ti metto una foto e ti spiego meglio il problema, in pratica ho creato un miscelatore (acqua dalla pompa e co2)con una siringa da 10... Solo che si riempie di metà di co2 e escono bolle troppo grosse...


Posted With Tapatalk
Livestar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 21:04   #4
baloss
Guppy
 
L'avatar di baloss
 
Registrato: Aug 2011
Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Livestar Visualizza il messaggio
Ciao no problema risolto.... Era il tappo della bottiglietta da 0.5 litri che perdeva un poco... Ho rifatto una da 1.5 e questa è perfetta, pressione ok, non si riesce a schiacciare... Solo ora ho un altro problema... Credo che questa abbia anche troppa pressione .... Stasera ti metto una foto e ti spiego meglio il problema, in pratica ho creato un miscelatore (acqua dalla pompa e co2)con una siringa da 10... Solo che si riempie di metà di co2 e escono bolle troppo grosse...


Posted With Tapatalk
Per quanto riguarda il diffusore della co2 in acqua ci sono vari modi. Io ho provato questo . Secondo me è davvero ottimo. Se poi gli punti addosso l'uscita del filtro sparge le piccolissime bolle che fa in giro per la vasca.
baloss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2013, 22:41   #5
Livestar
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco qualè il problema, praticamente il tubo nero è la mandata Dell acqua del filtro (parziale non pressione totale) mentre il tubicino trasparente è la co2 , come vedi all inizio della siringa si crea una sacca di co2 che impedisce alla acqua appunto di portare giù le bolle piccole, in questo stato escono poi da un tubicino interrato che finisce in un'altra siringa più piccola... Delle bolle enormi... Mentre se scollego l acqua faccio disperdere la co2 e riattacco il tutto, per un po' funziona bene, poi si ricrea questa sacca....


Posted With Tapatalk
Livestar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 12:47   #6
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Livestar Visualizza il messaggio
ecco qualè il problema, praticamente il tubo nero è la mandata Dell acqua del filtro (parziale non pressione totale) mentre il tubicino trasparente è la co2 , come vedi all inizio della siringa si crea una sacca di co2 che impedisce alla acqua appunto di portare giù le bolle piccole, in questo stato escono poi da un tubicino interrato che finisce in un'altra siringa più piccola... Delle bolle enormi... Mentre se scollego l acqua faccio disperdere la co2 e riattacco il tutto, per un po' funziona bene, poi si ricrea questa sacca....


Posted With Tapatalk
Se vuoi evitare quella bolla enorme devi far entrare la co2 dal fondo della siringa, essendo la co2 più leggera tenderà sempre ad andare verso l'alto. Immettendola dal basso tu la obblighi a "scontrarsi" con l'acqua che viene dal basso e che agita e mescola le bolle

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 13:28   #7
baloss
Guppy
 
L'avatar di baloss
 
Registrato: Aug 2011
Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sinceramente non so aiutarti! Io uso la co2 a gel ma la erogo con il diffusore che ti ho indicato sopra. Il tuo credo sia ancora piu efficiente come sistema ma non so dirti cosa potrebbe essere. E' la prima volta che fai questo sistema o l'hai gia usato in passato?
baloss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2013, 14:23   #8
Livestar
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao si è la primissima volta, l ho visto su un filmato su youtube e mi ha incuriosito, come funzionamento in teoria è efficientissimo, però credo che sia un problema di pressione, l acqua arriva con troppa poca pressione, il gas invece arriva in pressione e vince lui.

A dire il vero il gas allo atto attuale viene comunque sciolto nell acqua


Posted With Tapatalk
Livestar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 14:33   #9
baloss
Guppy
 
L'avatar di baloss
 
Registrato: Aug 2011
Città: lombardia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 307
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Livestar Visualizza il messaggio
Ciao si è la primissima volta, l ho visto su un filmato su youtube e mi ha incuriosito, come funzionamento in teoria è efficientissimo, però credo che sia un problema di pressione, l acqua arriva con troppa poca pressione, il gas invece arriva in pressione e vince lui.

A dire il vero il gas allo atto attuale viene comunque sciolto nell acqua


Posted With Tapatalk
Avevo visto anche io questo sistema in un video. Purtroppo non so aiutarti! Aspetta che qualche guru ti risponda!
baloss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2013, 15:16   #10
Livestar
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Potrei forare la siringa, inserire il tubo della co2 e sigillarlo, così facendo eliminò anche il rubinetto, mettendo la mandata Dell acqua direttamente nella siringa.... Mmm buona idea! Stasera mi metto all opera


Posted With Tapatalk
Livestar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , funzionante , pressione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29063 seconds with 14 queries