Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Buonasera, intanto piacere sono nuovo del forum e volevo chiedervi se secondo voi questa guppy è incinta o no perche non ha la macchia ma ha il sedere a punta, vi allego una foto anche se non è venuta benissimo ma è stato il meglio che ho potuto fare, grazie
il sedere sembrerebbe aperto e se i miei occhi non mi ingannano sembrerebbe che si vedono gli avanotti, ma non gli è venuta neanche la macchia, è normale?
il sedere sembrerebbe aperto e se i miei occhi non mi ingannano sembrerebbe che si vedono gli avanotti, ma non gli è venuta neanche la macchia, è normale?
è una varietà molto chiara, l'entità della macchia lascia il tempo che trova, a me sembra più arancione (comunque potevi fotografarla di fianco con un po' di pazienza, invece che di sbieco).
Comunque si capisce la gravidanza anche guardandole dall'alto: non hanno più una forma longilinea, ma il ventre sborda decisamente molto rispetto alla colonna vertebrale, come una piccola palla, invece che avere una forma affusolata.. oddio è più difficile a dirsi :P comunque ci si fa l'occhio presto
Se è incinta lasciala partorire in pace nella sala parto per poi rispostarla in comunità. Penso che la stragrande maggioranza di noi abbia all inizio provato a spostare la femmina in una sala parto...anche se potrebbe sempre partorire in comunità. ..sperando che i piccoli non vengano predati. Cos' altro hai in vasca?