![]() |
Guppy: incinta si o no??
Buonasera, intanto piacere sono nuovo del forum e volevo chiedervi se secondo voi questa guppy è incinta o no perche non ha la macchia ma ha il sedere a punta, vi allego una foto anche se non è venuta benissimo ma è stato il meglio che ho potuto fare, grazie :-)
http://s13.postimg.cc/6gzmg0e6b/image.jpg |
Sembrerebbe incinta...ma la foto non da giustizia...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
il sedere sembrerebbe aperto e se i miei occhi non mi ingannano sembrerebbe che si vedono gli avanotti, ma non gli è venuta neanche la macchia, è normale?
|
Quote:
Comunque si capisce la gravidanza anche guardandole dall'alto: non hanno più una forma longilinea, ma il ventre sborda decisamente molto rispetto alla colonna vertebrale, come una piccola palla, invece che avere una forma affusolata.. oddio è più difficile a dirsi :P comunque ci si fa l'occhio presto |
Ho provato a fotografarla meglio ma è complicato visto che si muove.
Ora non so se toglierla dalla sala parto o no, che devo fare? |
per questo genere di pesci non si ricorre alla sala parto, che crea solo molto stress alla madre.
Che altri pesci hai in vasca? |
Se è incinta lasciala partorire in pace nella sala parto per poi rispostarla in comunità. Penso che la stragrande maggioranza di noi abbia all inizio provato a spostare la femmina in una sala parto...anche se potrebbe sempre partorire in comunità. ..sperando che i piccoli non vengano predati. Cos' altro hai in vasca?
In vasca ho dei platy, platy corallo, pesce vetro, neon rosa, dei squaletti, e due scalari
|
Allora lasciala in sala parto...gli scalari farebbero la festa ai piccoli.
ma non è che mi muore lasciandola in sala parto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |