Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta in cui postare sono preoccupata perchè in questi giorni dovranno pitturare in casa, e mi chiedevo se anche coprendo gli acquari con un telo la pittura potrebbe essere dannosa..le vasche sono chiuse, e col telo sopra non dovrebbe cadere nemmeno una goccia nemmeno attraverso le fessure, ma c'è qualcosa come il forte odore di pittura che può comunque risultare dannoso?devo prendere altre precauzioni?forse sono esagerata ma avendo anche i betta che respirano aria voglio essere sicura che non succeda niente..
Se è idropittura non c'è pericolo, è innocua. Se invece contiene solventi (ma è improbabile visto che sarebbero cancerogeni per le persone nel lungo periodo) allora il pericolo c'è. Le pitture da parete con solventi si usavano molto fino ad una ventina d'anni fa
4 Beta
"L'ultima domanda" di Isaac Asimov"
mi pare non la vendano nemmeno più quell'altra per usi civili...
Credo che esistano ancora, tipo le pitture antimuffa da parete. Mi pare che quelle contengano solventi.
Quella che intendevo io qualche post su invece un tempo veniva chiamata "cementite"
"L'ultima domanda" di Isaac Asimov"