Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-07-2013, 22:52   #1
derecio
Guppy
 
L'avatar di derecio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Video per capire se è tutto ok!

Ciao Signori! Da circa 3 mesi e 1/2 ho allestito il mio primo marino partendo da zero, visto che non ho mai avuto neanche un dolce. Ho seguito alla lettera i consigli trovati su questo forum e credo che le cose stiano andando per il verso giusto! Ho postato un video(scusate per la qualità ma era troppo pesante) sulla situazione attuale della vasca, giusto per capire se notate qualcosa che non va o se per caso aveste qualche consiglio in generale. Faccio un breve riepilogo dei valori eseguiti ieri con test Elos:

Nitriti 0
Nitrati 0
Po4 0
Calcio 410
Magnesio 1300
Kh 8
Continuano a formarsi sui vetri quelle che credo siano diatomee oltre a qualche dino. Al momento è comparsa anche la Valonia che chiaramente non viene neanche guardata dal Mitrax che ho comprato apposta! Che dite, prossimi inseriementi? Posso azzardare qualche sps facile?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Ps se qualcuno poi mi spiega come mettere direttamente la schermata di you tube.....

Ultima modifica di ALGRANATI; 22-07-2013 alle ore 07:00.
derecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 23:04   #2
leonardo75
Pesce rosso
 
L'avatar di leonardo75
 
Registrato: May 2011
Città: brindisi
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 791
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sembra che procede bene...
__________________
leonardo75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 23:23   #3
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io per gli sps aspetterei ancora un attimo. Per curiosità... Come mai la mandata c'è l'hai con una cascatella così alta?
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 23:51   #4
derecio
Guppy
 
L'avatar di derecio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
Io per gli sps aspetterei ancora un attimo. Per curiosità... Come mai la mandata c'è l'hai con una cascatella così alta?
Non è una mandata, non ho sump, è una Koralia nano!!

Dici di aspettare perchè è ancora giovane e dovrebbe ancora stabilizzarsi vero?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mattialotufo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da derecio Visualizza il messaggio
Ciao Signori! Da circa 3 mesi e 1/2 ho allestito il mio primo marino partendo da zero, visto che non ho mai avuto neanche un dolce. Ho seguito alla lettera i consigli trovati su questo forum e credo che le cose stiano andando per il verso giusto! Ho postato un video(scusate per la qualità ma era troppo pesante) sulla situazione attuale della vasca, giusto per capire se notate qualcosa che non va o se per caso aveste qualche consiglio in generale. Faccio un breve riepilogo dei valori eseguiti ieri con test Elos:

Nitriti 0
Nitrati 0
Po4 0
Calcio 410
Magnesio 1300
Kh 8
Continuano a formarsi sui vetri quelle che credo siano diatomee oltre a qualche dino. Al momento è comparsa anche la Valonia che chiaramente non viene neanche guardata dal Mitrax che ho comprato apposta! Che dite, prossimi inseriementi? Posso azzardare qualche sps facile?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!

http://www.youtube.com/watch?v=QDhJl...yer_detailpage

Ps se qualcuno poi mi spiega come mettere direttamente la schermata di you tube.....
ciao! mi piace molto la vasca...siccome sono nella tua stessa situazione,vorrei sapere che misure ha la vasca? che tecnica hai usato? che plafoniera usi,a led??
Ciao Mattia grazie! Le misure sono 100x40x53 per 190l lordi, come skimmer ho un Deltec mce600, una koralia nano 1600 e una da 5200l/h. Rocce vive intorno ai 30 kg. Le plafo sono due Eshine, 48 led da 3 watt, attualmente ho i blu al 100% e i bianchi al 65.
------------------------------------------------------------------------
Nel video non si vede bene ma c'è la Fungia rosa che ha qualche parte color marrone, nonostante spolipi bene e venga alimentata con pezzi di gamberetto. Dite che possa dipendere dalla luce?
__________________

Ultima modifica di derecio; 22-07-2013 alle ore 00:00. Motivo: Unione post automatica
derecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2013, 23:27   #5
mattialotufo
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: praia a mare
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da derecio Visualizza il messaggio
Ciao Signori! Da circa 3 mesi e 1/2 ho allestito il mio primo marino partendo da zero, visto che non ho mai avuto neanche un dolce. Ho seguito alla lettera i consigli trovati su questo forum e credo che le cose stiano andando per il verso giusto! Ho postato un video(scusate per la qualità ma era troppo pesante) sulla situazione attuale della vasca, giusto per capire se notate qualcosa che non va o se per caso aveste qualche consiglio in generale. Faccio un breve riepilogo dei valori eseguiti ieri con test Elos:

Nitriti 0
Nitrati 0
Po4 0
Calcio 410
Magnesio 1300
Kh 8
Continuano a formarsi sui vetri quelle che credo siano diatomee oltre a qualche dino. Al momento è comparsa anche la Valonia che chiaramente non viene neanche guardata dal Mitrax che ho comprato apposta! Che dite, prossimi inseriementi? Posso azzardare qualche sps facile?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!

http://www.youtube.com/watch?v=QDhJl...yer_detailpage

Ps se qualcuno poi mi spiega come mettere direttamente la schermata di you tube.....
ciao! mi piace molto la vasca...siccome sono nella tua stessa situazione,vorrei sapere che misure ha la vasca? che tecnica hai usato? che plafoniera usi,a led??
mattialotufo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 07:02   #6
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
fai attenzione agli animali che prendi .......hai comprato una dendronephitia che morirà al 100%.

i palitoa che hai posizionato in cima alla rocciata.....ti invaderanno tutta la vasca......mettili almeno in posizione + bassa possibile e se riesci staccata dalla rocciata.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 10:11   #7
derecio
Guppy
 
L'avatar di derecio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
fai attenzione agli animali che prendi .......hai comprato una dendronephitia che morirà al 100%.

i palitoa che hai posizionato in cima alla rocciata.....ti invaderanno tutta la vasca......mettili almeno in posizione + bassa possibile e se riesci staccata dalla rocciata.
Ciao Algranati, speravo mi consigliassi anche tu, ti "leggo" sempre con piacere!
Si in effetti la dendronephitia è stata un vero azzardo, sapevo che era molto difficile ma sono ancora "giovane" e inconsapevole come acquariofilo
I palitoa vedrò di spostarli allora, pensi che possa già inserire qualche sps facile? Tipo montipora digitata? Che mi dici della Fungia rosa con delle zone marroni?
Grazie mille!
__________________
derecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 13:10   #8
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 49
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Si aspetterei maggiore stabilità. Le alghe dimostrano che l'acqua è ancora un po' grassa. Con molli e lps facili ok ma SPs non rischierei.
Le funge non sono tra gli lps più facili. Le mie hanno risentito molto della vasca instabile e purtroppo ne ho persa qualcuna... Solo con la vasca matura hanno cominciato a prosperare, Io le sconsiglierei in vasche non mature.
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 13:58   #9
derecio
Guppy
 
L'avatar di derecio
 
Registrato: Jul 2013
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
Si aspetterei maggiore stabilità. Le alghe dimostrano che l'acqua è ancora un po' grassa. Con molli e lps facili ok ma SPs non rischierei.
Le funge non sono tra gli lps più facili. Le mie hanno risentito molto della vasca instabile e purtroppo ne ho persa qualcuna... Solo con la vasca matura hanno cominciato a prosperare, Io le sconsiglierei in vasche non mature.

In realtà la vasca credo sia troppo magra, i valori sono tutti perfetti con Nitriti, Nitrati e Po4 a 0, forse anche per lo schiumatoio sovradimensionato! Le alghe che si vedono sul vetro posteriore dovrebbero essere diatomee, mi devo decidere di comprare i test dei silicati, per capire se l'acqua RO che uso per i rabbocchi e i cambi sia "pulita"! Per la Fungia non so, spolipano benissimo tutte e due. Quella rosa all'inizio la stavo perdendo perche non la alimentavo direttamente ed era dimagrita molto , adesso dando due volte alla settimana pezzi di gambero si è ripresa bene. Restano sempre quelle zone marrone scuro però!
Nessuno sa cosa potrebbe essere?
__________________
derecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2013, 17:02   #10
bibbi
Discus
 
L'avatar di bibbi
 
Registrato: Jul 2010
Città: parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 3.169
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe essere tessuto morto...
le funge si mettono almeno con la vasca di un anno...
__________________
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
bibbi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
capire , tutto , video

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22009 seconds with 14 queries