AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Video per capire se è tutto ok! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419525)

derecio 21-07-2013 22:52

Video per capire se è tutto ok!
 
Ciao Signori! Da circa 3 mesi e 1/2 ho allestito il mio primo marino partendo da zero, visto che non ho mai avuto neanche un dolce. Ho seguito alla lettera i consigli trovati su questo forum e credo che le cose stiano andando per il verso giusto! Ho postato un video(scusate per la qualità ma era troppo pesante) sulla situazione attuale della vasca, giusto per capire se notate qualcosa che non va o se per caso aveste qualche consiglio in generale. Faccio un breve riepilogo dei valori eseguiti ieri con test Elos:

Nitriti 0
Nitrati 0
Po4 0
Calcio 410
Magnesio 1300
Kh 8
Continuano a formarsi sui vetri quelle che credo siano diatomee oltre a qualche dino. Al momento è comparsa anche la Valonia che chiaramente non viene neanche guardata dal Mitrax che ho comprato apposta! Che dite, prossimi inseriementi? Posso azzardare qualche sps facile?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!#28

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Ps se qualcuno poi mi spiega come mettere direttamente la schermata di you tube.....

leonardo75 21-07-2013 23:04

sembra che procede bene...

omeroped 21-07-2013 23:23

Io per gli sps aspetterei ancora un attimo. Per curiosità... Come mai la mandata c'è l'hai con una cascatella così alta?

mattialotufo 21-07-2013 23:27

Quote:

Originariamente inviata da derecio (Messaggio 1062081389)
Ciao Signori! Da circa 3 mesi e 1/2 ho allestito il mio primo marino partendo da zero, visto che non ho mai avuto neanche un dolce. Ho seguito alla lettera i consigli trovati su questo forum e credo che le cose stiano andando per il verso giusto! Ho postato un video(scusate per la qualità ma era troppo pesante) sulla situazione attuale della vasca, giusto per capire se notate qualcosa che non va o se per caso aveste qualche consiglio in generale. Faccio un breve riepilogo dei valori eseguiti ieri con test Elos:

Nitriti 0
Nitrati 0
Po4 0
Calcio 410
Magnesio 1300
Kh 8
Continuano a formarsi sui vetri quelle che credo siano diatomee oltre a qualche dino. Al momento è comparsa anche la Valonia che chiaramente non viene neanche guardata dal Mitrax che ho comprato apposta! Che dite, prossimi inseriementi? Posso azzardare qualche sps facile?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!#28

http://www.youtube.com/watch?v=QDhJl...yer_detailpage

Ps se qualcuno poi mi spiega come mettere direttamente la schermata di you tube.....

ciao! mi piace molto la vasca...siccome sono nella tua stessa situazione,vorrei sapere che misure ha la vasca? che tecnica hai usato? che plafoniera usi,a led??

derecio 21-07-2013 23:51

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1062081408)
Io per gli sps aspetterei ancora un attimo. Per curiosità... Come mai la mandata c'è l'hai con una cascatella così alta?

Non è una mandata, non ho sump, è una Koralia nano;-)!!

Dici di aspettare perchè è ancora giovane e dovrebbe ancora stabilizzarsi vero?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mattialotufo (Messaggio 1062081412)
Quote:

Originariamente inviata da derecio (Messaggio 1062081389)
Ciao Signori! Da circa 3 mesi e 1/2 ho allestito il mio primo marino partendo da zero, visto che non ho mai avuto neanche un dolce. Ho seguito alla lettera i consigli trovati su questo forum e credo che le cose stiano andando per il verso giusto! Ho postato un video(scusate per la qualità ma era troppo pesante) sulla situazione attuale della vasca, giusto per capire se notate qualcosa che non va o se per caso aveste qualche consiglio in generale. Faccio un breve riepilogo dei valori eseguiti ieri con test Elos:

Nitriti 0
Nitrati 0
Po4 0
Calcio 410
Magnesio 1300
Kh 8
Continuano a formarsi sui vetri quelle che credo siano diatomee oltre a qualche dino. Al momento è comparsa anche la Valonia che chiaramente non viene neanche guardata dal Mitrax che ho comprato apposta! Che dite, prossimi inseriementi? Posso azzardare qualche sps facile?

Grazie a chiunque vorrà rispondere!#28

http://www.youtube.com/watch?v=QDhJl...yer_detailpage

Ps se qualcuno poi mi spiega come mettere direttamente la schermata di you tube.....

ciao! mi piace molto la vasca...siccome sono nella tua stessa situazione,vorrei sapere che misure ha la vasca? che tecnica hai usato? che plafoniera usi,a led??

Ciao Mattia grazie! Le misure sono 100x40x53 per 190l lordi, come skimmer ho un Deltec mce600, una koralia nano 1600 e una da 5200l/h. Rocce vive intorno ai 30 kg. Le plafo sono due Eshine, 48 led da 3 watt, attualmente ho i blu al 100% e i bianchi al 65.
------------------------------------------------------------------------
Nel video non si vede bene ma c'è la Fungia rosa che ha qualche parte color marrone, nonostante spolipi bene e venga alimentata con pezzi di gamberetto. Dite che possa dipendere dalla luce?

ALGRANATI 22-07-2013 07:02

fai attenzione agli animali che prendi .......hai comprato una dendronephitia che morirà al 100%.

i palitoa che hai posizionato in cima alla rocciata.....ti invaderanno tutta la vasca......mettili almeno in posizione + bassa possibile e se riesci staccata dalla rocciata.

derecio 22-07-2013 10:11

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062081495)
fai attenzione agli animali che prendi .......hai comprato una dendronephitia che morirà al 100%.

i palitoa che hai posizionato in cima alla rocciata.....ti invaderanno tutta la vasca......mettili almeno in posizione + bassa possibile e se riesci staccata dalla rocciata.

Ciao Algranati, speravo mi consigliassi anche tu, ti "leggo" sempre con piacere!
Si in effetti la dendronephitia è stata un vero azzardo, sapevo che era molto difficile ma sono ancora "giovane" e inconsapevole come acquariofilo :-)
I palitoa vedrò di spostarli allora, pensi che possa già inserire qualche sps facile? Tipo montipora digitata? Che mi dici della Fungia rosa con delle zone marroni?
Grazie mille!

omeroped 22-07-2013 13:10

Si aspetterei maggiore stabilità. Le alghe dimostrano che l'acqua è ancora un po' grassa. Con molli e lps facili ok ma SPs non rischierei.
Le funge non sono tra gli lps più facili. Le mie hanno risentito molto della vasca instabile e purtroppo ne ho persa qualcuna... Solo con la vasca matura hanno cominciato a prosperare, Io le sconsiglierei in vasche non mature.

derecio 22-07-2013 13:58

Quote:

Originariamente inviata da omeroped (Messaggio 1062081823)
Si aspetterei maggiore stabilità. Le alghe dimostrano che l'acqua è ancora un po' grassa. Con molli e lps facili ok ma SPs non rischierei.
Le funge non sono tra gli lps più facili. Le mie hanno risentito molto della vasca instabile e purtroppo ne ho persa qualcuna... Solo con la vasca matura hanno cominciato a prosperare, Io le sconsiglierei in vasche non mature.


In realtà la vasca credo sia troppo magra, i valori sono tutti perfetti con Nitriti, Nitrati e Po4 a 0, forse anche per lo schiumatoio sovradimensionato! Le alghe che si vedono sul vetro posteriore dovrebbero essere diatomee, mi devo decidere di comprare i test dei silicati, per capire se l'acqua RO che uso per i rabbocchi e i cambi sia "pulita"! Per la Fungia non so, spolipano benissimo tutte e due. Quella rosa all'inizio la stavo perdendo perche non la alimentavo direttamente ed era dimagrita molto :-), adesso dando due volte alla settimana pezzi di gambero si è ripresa bene. Restano sempre quelle zone marrone scuro però!
Nessuno sa cosa potrebbe essere?

bibbi 22-07-2013 17:02

potrebbe essere tessuto morto...
le funge si mettono almeno con la vasca di un anno...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12248 seconds with 13 queries