![]() |
Video per capire se è tutto ok!
Ciao Signori! Da circa 3 mesi e 1/2 ho allestito il mio primo marino partendo da zero, visto che non ho mai avuto neanche un dolce. Ho seguito alla lettera i consigli trovati su questo forum e credo che le cose stiano andando per il verso giusto! Ho postato un video(scusate per la qualità ma era troppo pesante) sulla situazione attuale della vasca, giusto per capire se notate qualcosa che non va o se per caso aveste qualche consiglio in generale. Faccio un breve riepilogo dei valori eseguiti ieri con test Elos:
Nitriti 0 Nitrati 0 Po4 0 Calcio 410 Magnesio 1300 Kh 8 Continuano a formarsi sui vetri quelle che credo siano diatomee oltre a qualche dino. Al momento è comparsa anche la Valonia che chiaramente non viene neanche guardata dal Mitrax che ho comprato apposta! Che dite, prossimi inseriementi? Posso azzardare qualche sps facile? Grazie a chiunque vorrà rispondere!#28 Clicca per vedere il video su YouTube Video Ps se qualcuno poi mi spiega come mettere direttamente la schermata di you tube..... |
sembra che procede bene...
|
Io per gli sps aspetterei ancora un attimo. Per curiosità... Come mai la mandata c'è l'hai con una cascatella così alta?
|
Quote:
|
Quote:
Dici di aspettare perchè è ancora giovane e dovrebbe ancora stabilizzarsi vero? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Nel video non si vede bene ma c'è la Fungia rosa che ha qualche parte color marrone, nonostante spolipi bene e venga alimentata con pezzi di gamberetto. Dite che possa dipendere dalla luce? |
fai attenzione agli animali che prendi .......hai comprato una dendronephitia che morirà al 100%.
i palitoa che hai posizionato in cima alla rocciata.....ti invaderanno tutta la vasca......mettili almeno in posizione + bassa possibile e se riesci staccata dalla rocciata. |
Quote:
Si in effetti la dendronephitia è stata un vero azzardo, sapevo che era molto difficile ma sono ancora "giovane" e inconsapevole come acquariofilo :-) I palitoa vedrò di spostarli allora, pensi che possa già inserire qualche sps facile? Tipo montipora digitata? Che mi dici della Fungia rosa con delle zone marroni? Grazie mille! |
Si aspetterei maggiore stabilità. Le alghe dimostrano che l'acqua è ancora un po' grassa. Con molli e lps facili ok ma SPs non rischierei.
Le funge non sono tra gli lps più facili. Le mie hanno risentito molto della vasca instabile e purtroppo ne ho persa qualcuna... Solo con la vasca matura hanno cominciato a prosperare, Io le sconsiglierei in vasche non mature. |
Quote:
In realtà la vasca credo sia troppo magra, i valori sono tutti perfetti con Nitriti, Nitrati e Po4 a 0, forse anche per lo schiumatoio sovradimensionato! Le alghe che si vedono sul vetro posteriore dovrebbero essere diatomee, mi devo decidere di comprare i test dei silicati, per capire se l'acqua RO che uso per i rabbocchi e i cambi sia "pulita"! Per la Fungia non so, spolipano benissimo tutte e due. Quella rosa all'inizio la stavo perdendo perche non la alimentavo direttamente ed era dimagrita molto :-), adesso dando due volte alla settimana pezzi di gambero si è ripresa bene. Restano sempre quelle zone marrone scuro però! Nessuno sa cosa potrebbe essere? |
potrebbe essere tessuto morto...
le funge si mettono almeno con la vasca di un anno... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |