Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
SCALARI DEPOSIZIONE UOVA OGNI 7-8 GIORNI AIUTOOOOOO!!!!
SALVE SONO NUOVO NEL FORUM ANCHE SE ORMAI MI DEDICO ALLA RIPRODUZIONE E ALLEVAMENTO DEL PTEROPHYLLUM SCALARE ORMAI DA 4 ANNI! AGGIUNGO CON GRANDISSIMA SODDISFAZIONE. HO DUE COPPIE AFFIATATISSIME NELLO STESSO ACQUARIO 150 LITRI!!!! DA PIU' DI 2 ANNI, SONO 2 MESI PERO' CHE ENTRAMBE LE FEMMINE A DISTANZA DI 7-8 GIORNI L'UNA DALL'ALTRA DEPONGONO GRANDI QUANTITA' DI UOVA CHE I MASCHI REGOLARMENTE INSEMINANO E CON UN RISULTATO DI NASCITE ECCEZIONALE. NON VI NEGO PERO' CHE SONO PREOCCUPATO PER LA SALUTE DELLE MIE BELLISSIME FEMMINUCCE PERCHE' I TEMPI DI RIPOSO SE COSI' SI POSSONO CHIAMARE SONO DAVVERO TROPPO ESIGUI. SE QUALCUNO PUO DARMI DEI CONSIGLI IN MERITO MI RISPONDA CORTESEMENTE.AGGIUNGO PER I RESIDENTI IN PROVINCIA DI LIVORNO CHE IO SONO DI SAN VINCENZO E CHE SE QUALCUNO FOSSE INTERESSATO A PIU' DI 100 SCALARI KOI AL PREZZO DI 3,50 EURO CADAUNO PUO CONTATTARMI (IMPORTANTE OVVIAMENTE VENDO QUANTITA' ANCHE PIU' PICCOLE,NON E' CHE DOVETE PER FORZA COMPRARLI TUTTI!!! TROVERETE PERO' LA MIA OFFERTA NELLA SEZIONE DEDICATA AL MERCATINO TRA 2 MESI) DEVO ATTENDERE CHE I PICCOLI SI IRROBUSTISCANO! GRAZIE ANCORA ATTENDO CONSIGLI.
VI ALLEGO UNA FOTO SCATTATA CIRCA 2 MINUTI FA DI UNA DELLE MIE DUE BELLISSIME COPPIE. POTETE NOTARE IN ALTO A DESTRA LA FOGLIA CON LE UOVA SOPRA.
ciao benvenuto ah scrivi in minuscolo grazie.
Molto belli i koi, se non l'hai già notata, nel forum c'è una sezione apposta dedicata ai ciclidi sudamericani
grazie mille per i complimenti!!!! siete gentilissimi pero' mi raccomando nel caso qualcuno sapesse come risolvere questo problema gliene sarei veramente grato.
Se qualcuno desidera vedere altre foto dei miei bellissimi pesci chiedete pure saro' lieto di mostrarveli.
Ho avuto di recente il tuo stesso problema con una coppia di scalari adulti che prima di allora non sapevo nemmeno fossero di sesso opposto. Deposizioni a raffica (il numero delle uova erano sempre minori e le schiuse non andavano quasi mai a buon fine) fino a quando ho variato i valori dell'acqua "indurendola" un po'. Ho eseguito cioè un sostanzioso cambio d'acqua solo di rubinetto passando da un PH acido a leggermente alcalino. Non sempre funziona.......nel mio caso si.
Sbaglio o si intravede un ciclide africano tra i 2 scalari?
si e' un neolamprologus leleupi, ti chiederai che ci fa? giustissimo!!!! ma ormai e' un ospite affezionato del mio acquario.... e' tantissimo che c'e', diciamo che e' un po' il re del mio piccolo universo acquatico. Come puoi capire non potevo assolutamente toglierlo, ci sono troppo affezionato ( e poi ha legato tantissimo con gli inquilini e si trova benissimo con i valori dell'acqua ). Per quanto riguarda il suggerimento sulla durezza dell'acqua provero' il prima possibile ti ringrazio!!!!
Ragazzi comincio ad affezionarmi a questo forum non fate altro che fare complimenti ai miei scalaroni, grazie davero anche loro ringraziano sentitamente!!!
Comunque sul problema della riproduzione che vi ho spiegato all'inizio mi raccomando se qualcuno ha dei suggerimenti li accetto volentierissimo, piu' ipotesi e teorie ci sono meglio e' aumentano le possibilita' di risolvere il problema.
Grazie ancora