Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho letto in un post che lo iodio si può "controllare" guardando la colorazione delle acropore,chi mi sa dire qualcosa in merito?Grazie anticipatamente.
janco1979, Credo che intendessero dire che in base al quantitativo presente in vasca il tessuto possa diventare piu' scuro o meno, anche se non tutti i tipi di iodio fanno reagire gli animali allo stesso modo....cmq se ti interessa sapere se ne hai in vasca se hai della xenia pumping....se pumping vuol dire che lo iodio presente in vasca è sufficiente
Evitiamo di semplificare le cose al massimo.
E' già difficile valutare il quantitativo di iodio con i test, figuriamoci se oggi basta guardare le acropore o la xenia!!!
con la xenia non ho mai avuro problemi.....il metodo funziona, e non ci si sbaglia neanche piu' di tanto,infatti quando comincia non pompare vuol dire che manca iodio in soluzione