![]() |
IODIO COLORAZIONE ACROPORE?
Ho letto in un post che lo iodio si può "controllare" guardando la colorazione delle acropore,chi mi sa dire qualcosa in merito?Grazie anticipatamente. ;-)
|
janco1979, Credo che intendessero dire che in base al quantitativo presente in vasca il tessuto possa diventare piu' scuro o meno, anche se non tutti i tipi di iodio fanno reagire gli animali allo stesso modo....cmq se ti interessa sapere se ne hai in vasca se hai della xenia pumping....se pumping vuol dire che lo iodio presente in vasca è sufficiente
|
#07 #07 #07
Evitiamo di semplificare le cose al massimo. E' già difficile valutare il quantitativo di iodio con i test, figuriamoci se oggi basta guardare le acropore o la xenia!!! #23 #23 Ciao |
con la xenia non ho mai avuro problemi.....il metodo funziona, e non ci si sbaglia neanche piu' di tanto,infatti quando comincia non pompare vuol dire che manca iodio in soluzione ;-)
|
Ps Aster , hai mai provato a fare il test??? beh maglio affidarsi alla propria sensiblita'.....se poi non si è in grado.....
|
La mia xenia pompa sempre uguale e non ho mai reintegrato iodio.
Io quoto aster.... |
idem anche per me.
|
...quindi in teoria e ripeto in teoria,più iodio cè e più si scuriscono? #24
|
se la xenia pompa c'e' iodio a sufficienza.
piu' iodio c'è piu' si inscuriscono le acropore.....cmq dipende anche dal tipo di iodio utilizzato. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |