Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e gestione caridinaioPer parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.
Buonasera!
E' da una settimana circa che ho notato dei piccoli animaletti nel mio caridinaio da 20l..
Hanno l aspetto di piccole pulci d acqua, che svolazzano nell acquario e si posano sulle pareti dell acquario o sulle alghette cresciute sulla radice o sulle piante. All inizio erano poche, ma si stanno moltiplicando di giorno in giorno...
Non sono riuscito a fare foto in cui si capisce come sono fatte perchè sono troppo piccole, posso provare a descriverle, sono piccole, rotonde, e bianche con alcuni pallini verdi sul dorso...
Vorrei solo capire se possono essere pericolose per le mie caridine, e se si, come posso debellarle...
Grazie in anticipo!
Lorenzo
Buonasera!
E' da una settimana circa che ho notato dei piccoli animaletti nel mio caridinaio da 20l..
Hanno l aspetto di piccole pulci d acqua, che svolazzano nell acquario e si posano sulle pareti dell acquario o sulle alghette cresciute sulla radice o sulle piante. All inizio erano poche, ma si stanno moltiplicando di giorno in giorno...
Non sono riuscito a fare foto in cui si capisce come sono fatte perchè sono troppo piccole, posso provare a descriverle, sono piccole, rotonde, e bianche con alcuni pallini verdi sul dorso...
Vorrei solo capire se possono essere pericolose per le mie caridine, e se si, come posso debellarle...
Grazie in anticipo!
Lorenzo
esistono di diversi colori...ma possibile che siano Gammarus? prova a cercarli e dimmi...in genere sono marini ma esistono tranquillamenti in acque dolci,ossigenate e fredde...a quanto è la t dell'acquario?
no,ho cercato su google, e non ci assomigliano... quelli che ho in acquario sono ovali, tipo pulci, solo che sono bianchicci, con punti gialli e neri sul dorso.. ho riprovato a fare foto ma non riesco a fotografarli in modo che si vedano....
no,ho cercato su google, e non ci assomigliano... quelli che ho in acquario sono ovali, tipo pulci, solo che sono bianchicci, con punti gialli e neri sul dorso.. ho riprovato a fare foto ma non riesco a fotografarli in modo che si vedano....
visto che la notte porta consiglio...la cosa + simile a una pulce d'acqua in acqua dolce è la Daphnia....stavolta dovrei aver fatto centro
si, dalle foto su google assomigliano moltissimo!!! quindi se non mi sbaglio, le daphnie non sono dannose, giusto? non sono quelle che spesso si usano per nutrire gli avannotti? Grazie mille!!! :D
si, dalle foto su google assomigliano moltissimo!!! quindi se non mi sbaglio, le daphnie non sono dannose, giusto? non sono quelle che spesso si usano per nutrire gli avannotti? Grazie mille!!! :D