![]() |
Intrusi nel caridinaio
Buonasera!
E' da una settimana circa che ho notato dei piccoli animaletti nel mio caridinaio da 20l.. Hanno l aspetto di piccole pulci d acqua, che svolazzano nell acquario e si posano sulle pareti dell acquario o sulle alghette cresciute sulla radice o sulle piante. All inizio erano poche, ma si stanno moltiplicando di giorno in giorno... Non sono riuscito a fare foto in cui si capisce come sono fatte perchè sono troppo piccole, posso provare a descriverle, sono piccole, rotonde, e bianche con alcuni pallini verdi sul dorso... Vorrei solo capire se possono essere pericolose per le mie caridine, e se si, come posso debellarle... Grazie in anticipo! Lorenzo |
Quote:
|
Grazie mille per la risposta!! :-)
no,ho cercato su google, e non ci assomigliano... quelli che ho in acquario sono ovali, tipo pulci, solo che sono bianchicci, con punti gialli e neri sul dorso.. ho riprovato a fare foto ma non riesco a fotografarli in modo che si vedano.... #07 |
Quote:
|
#24 si, dalle foto su google assomigliano moltissimo!!! quindi se non mi sbaglio, le daphnie non sono dannose, giusto? non sono quelle che spesso si usano per nutrire gli avannotti? Grazie mille!!! :D #25 #28
|
Quote:
|
ahahha allora perfetto, faccio crescere un pò le piccole caridine e poii ci metto qualche guppy dall altro acquario #70 grazie mille per le risposte!! a presto buone feste!! #28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |