Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Alimentazione monotona per 1 settimana: feci bianche filamentose
Ciao a tutti. Siccome ho avuto problemi in quest'ultima settimana, ho dato ai miei scalari lo stesso mangime in granuli per 6 giorni 2 volte al giorno. Ieri e oggi ho notato per la prima volta le feci metà marroni e metà bianche filamentose. Leggendo quì ho fatto delle considerazioni: le feci ci staccano subito, la livrea è viva, le pinne aperte e la respirazione è normale. Soltanto che tutti stanno insieme e fermi in un angolo dell'acquario. Ho pensato ai flagellati intestinali per monotonia alimentare peró ho pensato di curarla con l'aglio perchè è agli stadi iniziali e vorrei evitare di usare il metronidazolo. Che faccio?
Il mangime che ho somministrato è il Tetra Cichlid Mini Granules.
Non credo possano avere flagellati per colpa di un alimento specifico dato 7 giorni, non credo neanche che tu possa far nulla ai flagellati con dell'aglio... almeno che non siano un ceppo proveniente dalla Transilvania. Tutti i parametri dell'acqua sono a posto?
Si assolutamente regolari:
Ph 7
Gh 7
Kh5
No2 0
No3 0
E quindi se non sono flagellati che faccio? Comincio con l'alimentazione alterando alternata tra ganulare, liofilizzato? Ho 3 tipi di mangimi il mangime di base, il Pro e le artemie saline..
è un po che ho questo problema.. ho il test a reagenti della tetra, il valore che mi indica è <11,2 cioè inferiore a 11,2. Sarà perché faccio cambi con sola osmosi.. anche le piante ne risentono infatti devo integrare al più presto degli oligoelementi..
------------------------------------------------------------------------
comunque per Michele ho inzuppato le artemie saline nell'aglio e le hanno mangiate ed hanno mangiato anche l'aglio. Forse erano solo disturbati a livello intestinale.. i loro pancini chiedevano qualcosa di diverso xD continuo con cibo imbevuto al succo d'aglio e scagliette d'aglio fresco? sembra che funzioni. Inoltre li vedo anche più vivaci..
Ultima modifica di Nicola Guppy; 13-12-2012 alle ore 23:35.
Motivo: Unione post automatica
non credo neanche che tu possa far nulla ai flagellati con dell'aglio... almeno che non siano un ceppo proveniente dalla Transilvania
loooooooool
:D:D:D:D
Originariamente inviata da Nicola Guppy
è un po che ho questo problema.. ho il test a reagenti della tetra, il valore che mi indica è <11,2 cioè inferiore a 11,2. Sarà perché faccio cambi con sola osmosi.. anche le piante ne risentono infatti devo integrare al più presto degli oligoelementi..
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
I cambi sola osmosi non vanno mai fatti perché provocano shock osmotico e sbalzo di valori...
Devi sempre mischiarla ad una certa quantità di acqua di rete oppure con i sali....
e quali sono questi sali? nomi di qualche prodotto? xD perchè io ho una acqua di rete con kh 8 e basta anche un bicchiere per mandarmi a putt*ne tutta la vasca .-. ho degli scalari e il kh a qanto ho letto deve essere intorno a 4-5...