![]() |
Alimentazione monotona per 1 settimana: feci bianche filamentose
Ciao a tutti. Siccome ho avuto problemi in quest'ultima settimana, ho dato ai miei scalari lo stesso mangime in granuli per 6 giorni 2 volte al giorno. Ieri e oggi ho notato per la prima volta le feci metà marroni e metà bianche filamentose. Leggendo quì ho fatto delle considerazioni: le feci ci staccano subito, la livrea è viva, le pinne aperte e la respirazione è normale. Soltanto che tutti stanno insieme e fermi in un angolo dell'acquario. Ho pensato ai flagellati intestinali per monotonia alimentare peró ho pensato di curarla con l'aglio perchè è agli stadi iniziali e vorrei evitare di usare il metronidazolo. Che faccio?
Il mangime che ho somministrato è il Tetra Cichlid Mini Granules. |
Non credo possano avere flagellati per colpa di un alimento specifico dato 7 giorni, non credo neanche che tu possa far nulla ai flagellati con dell'aglio... almeno che non siano un ceppo proveniente dalla Transilvania. Tutti i parametri dell'acqua sono a posto?
|
Si assolutamente regolari:
Ph 7 Gh 7 Kh5 No2 0 No3 0 E quindi se non sono flagellati che faccio? Comincio con l'alimentazione alterando alternata tra ganulare, liofilizzato? Ho 3 tipi di mangimi il mangime di base, il Pro e le artemie saline.. |
NO3 a 0... che test hai utilizzato? Io proverei a tornare alla solita alimentazione che hai sempre adottato prima di passare a medicinali vari.
|
è un po che ho questo problema.. ho il test a reagenti della tetra, il valore che mi indica è <11,2 cioè inferiore a 11,2. Sarà perché faccio cambi con sola osmosi.. anche le piante ne risentono infatti devo integrare al più presto degli oligoelementi..
------------------------------------------------------------------------ comunque per Michele ho inzuppato le artemie saline nell'aglio e le hanno mangiate ed hanno mangiato anche l'aglio. Forse erano solo disturbati a livello intestinale.. i loro pancini chiedevano qualcosa di diverso xD continuo con cibo imbevuto al succo d'aglio e scagliette d'aglio fresco? sembra che funzioni. Inoltre li vedo anche più vivaci.. |
Beh, l'aglio male non può fare!
|
Quote:
:D:D:D:D Quote:
I cambi sola osmosi non vanno mai fatti perché provocano shock osmotico e sbalzo di valori... Devi sempre mischiarla ad una certa quantità di acqua di rete oppure con i sali.... |
e quali sono questi sali? nomi di qualche prodotto? xD perchè io ho una acqua di rete con kh 8 e basta anche un bicchiere per mandarmi a putt*ne tutta la vasca .-. ho degli scalari e il kh a qanto ho letto deve essere intorno a 4-5...
|
KH 8 è basso per essere acqua di rete... magari l'avessi io per i discus.
|
Recentemente ho postato le foto delle foglie delle mie piante e alcuni mi hanno detto che a causa dei nitrati bassi le piante hanno la clorosi da carenza di microelementi. Io ho pensato ad una carenza di azoto. È possibile? Come rimedio?
P.s. Se puó essere utile, ho fatto dei cambi d'acqua durante il periodo di maturazione a causa dei tannini e mi hanno detto che questo è stato tutto a danno del ciclo dell'azoto. Come rimedio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |