Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
oggi ho notato che il riscaldatore fa fatica a mantenere la temperatura di 23°.
La vasca è da 35 litri e il riscaldatore 35 watt. Ho danio margaritatus e qualche caridina, so che a temperature intorno ai 20 non dovrebbero avere problemi.
La stanza è più fredda del solito, visto che il riscaldamento parte il tardo pomeriggio. Ora è sui 22° in vasca ma stamattina era appena sopra 21°. Serve un riscaldatore più potente?
Il riscaldatore non ha la temperatura, ha solo + - e mi regolo con il termometro.
L'acquario è chiuso ma ci sono due aperture dietro dove passano i tubi.
L'escursione è di massimo 1 grado e mezzo, ma si è verificata solo oggi.
Non ha temperatura, ha solo + - e mi regolo con il termometro.
la stanza va da min 11-12° a max 18-19° con il riscaldamento.
Ora ho abbassato un pò la temperatura del riscaldatore, non vorrei che andasse sempre
anche impostando una temperatura più bassa
con un riscaldatore più grosso da 50 w quindi avrei meno problemi?
Ho anche un caridinaio da 20 litri netti nella stessa stanza che sono incerto cosa mettere,
se tipo basta un 25 watt (ora ho un 50w senza caridine dentro)