Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ciao a tutti, la madre di un amico ha un acquario con dei danio che le ho regalato, con 2 legni e poche piante, sul netto circa è 60l. secondo voi cosa può metterci oltre ai danio?
60 cm penso sia il minimo come lunghezza per loro,
io aggiungereri altri due rerio da avere un piccolo branco
e si trovano più a loro agio. Altri pesci direi di no, puoi inserire delle caridine
sì possono stare a valori simili. Le cherry si riproducono molto
ma molte baby vengono predate dai danio. Oppure puoi vedere altre caridine
con valori simili ai danio. Va regolato soprattutto il gh (per la muta) e il ph
l'importante è che siano adulte, dato che il rerio non è un pesce grandissimo
non dovresti avere problemi. Se ci sono dei nascondigli poi potresti trovarti con nuove caridine,
sarebbe utile qualche muschio