Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chiedo in generale a tutti quelli che frequentano il reef café se hanno mai avuto esperienze di truffa su ebay o ebay annunci, esclusivamente con mezzo di pagamento paypal.
In quanto parti lese avete mai riottenuto i risarcimenti? E se si, il risarcimento è stato totale o dettato in termini di percentuale?
mi sono premurato di aprire la controversia 11 giorni dall'acquisto e 1 giorno dopo convertirla in reclamo per mancata spedizione (ovviamente qui nel forum ho conosciuto un altro che è stato fregato dalla stessa persona).
Se riuscissi a contattare altri "sfigati" che come me hanno subito la truffa dalla stessa persona (che però usa conti diversi) si potrebbe fare una denuncia congiunta e passare a un azione penale per direttissima.
Vi ringrazio per la disponibilità in anticipo.
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
è una truffa che ho subito su ebay annunci, anche un altro ragazzo di qua è stato truffato dalla medesima persona che per via mail si presenta con il nome di Federica Simonetti (fede.simo10@hotmail.it) mentre a riscuotere il pagamento usa conti paypal intestati a tali: Alberto Guerrini o Elena Foliero, entrambi per materiale fotografico, avrei bisogno di precedenti su truffa e conseguente risarcimento come parte lesa per convincermi di ottenere ciò che mi spetta, in quanto questa persona mi ha truffato per 362 euro!
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Occhio a pubblicare nomi e cognomi perché magari le persone da te indicate sono ignari che hanno subito la clonazione del conto....oppure per qualche motivo a te sembra una truffa mentre ha solo avuto dei problemi,magari gravi,e tu sai pubblicando sul web i suoi dati...
potrei criptare, ma io e un altro utente del nanoreef ci troviamo oramai alla terza settimana senza che questi si siano mai fatti più sentire, ai reclami paypal non hanno minimamente destato interesse, e alla richiesta di avere i loro numeri di telefono non abbiamo mai ottenuto risposta...
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
babu, però a me risulta che se contesti un addebito, il venditore deve dimostrare di aver spedito, altrimenti gli stornano l'importo. almeno con la carta di credito a me è andata così (tra l'altro era pure un sito di vendita di acquaristica on-line...)
con paypal invece, ho aperto una contestazione con un tizio in c...lo al mondo che tirava delle sole su ebay. quella era una truffa evidente, perchè c'erano cascati pure altri. in ogni modo nel giro di 2/3 settimane mi son ritrovato i soldi. parlo di ebay classico, anche se non ho seguito la procedura di ebay (feedback e compagnia bella), ma ho aperto e convertito il reclamo esattamente come hai fatto te. non mi pare che paypal m'abbia comunicato nulla, se non nel momento in cui è stato fatto lo storno. se hai bisogno ci posso guardare
babu, però a me risulta che se contesti un addebito, il venditore deve dimostrare di aver spedito, altrimenti gli stornano l'importo. almeno con la carta di credito a me è andata così (tra l'altro era pure un sito di vendita di acquaristica on-line...)
con paypal invece, ho aperto una contestazione con un tizio in c...lo al mondo che tirava delle sole su ebay. quella era una truffa evidente, perchè c'erano cascati pure altri. in ogni modo nel giro di 2/3 settimane mi son ritrovato i soldi. parlo di ebay classico, anche se non ho seguito la procedura di ebay (feedback e compagnia bella), ma ho aperto e convertito il reclamo esattamente come hai fatto te. non mi pare che paypal m'abbia comunicato nulla, se non nel momento in cui è stato fatto lo storno. se hai bisogno ci posso guardare
I soldi ti vengono resi solo se il truffatore e' così sprovveduto da averli lasciati sul conto. Paypal non paga per i ladri purtroppo
Allora quello che ho preso io doveva essere proprio un pistola. Tra l'altro mi pare di aver aperto la contestazione dopo un paio di settimane, neanche immediatamente. Ma a me sembrava però che ci fosse un'assicurazione o qualcosa del genere. Ricordo male?
Probabilmente sì, perchè immagino che babu le condizioni di paypal se le sia lette so quante volte....
Allora quello che ho preso io doveva essere proprio un pistola. Tra l'altro mi pare di aver aperto la contestazione dopo un paio di settimane, neanche immediatamente. Ma a me sembrava però che ci fosse un'assicurazione o qualcosa del genere. Ricordo male?
Probabilmente sì, perchè immagino che babu le condizioni di paypal se le sia lette so quante volte....
ho letto più e più volte le condizioni tanto d ricirdarle quasi come una filastrocca, se l'avesse detto un semplice adetto al call center potevo dubitare ma ho parlato con un dirigente (dopo un attesa mazzosa di 25 minuti) e il tizio mi ha ben spiegato che a partire dal momento che io ho convertito il contenzioso in reclamo sono apposto, se risponde si cerca una soluzione pacifica, se non risponde si passa ai fatti, mi avviseranno il 31 e io dovrò semplicemente rispondere che desidero il risarcimento, mi riaccreditano la somma intera in 5 gg e finito solo se fosse stato un acquisto tipo su subito o siti e-commerce senza protezione paypal non mi tutelano così (detto dal tizio)
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Allora quello che ho preso io doveva essere proprio un pistola. Tra l'altro mi pare di aver aperto la contestazione dopo un paio di settimane, neanche immediatamente. Ma a me sembrava però che ci fosse un'assicurazione o qualcosa del genere. Ricordo male?
Probabilmente sì, perchè immagino che babu le condizioni di paypal se le sia lette so quante volte....
ho letto più e più volte le condizioni tanto d ricirdarle quasi come una filastrocca, se l'avesse detto un semplice adetto al call center potevo dubitare ma ho parlato con un dirigente (dopo un attesa mazzosa di 25 minuti) e il tizio mi ha ben spiegato che a partire dal momento che io ho convertito il contenzioso in reclamo sono apposto, se risponde si cerca una soluzione pacifica, se non risponde si passa ai fatti, mi avviseranno il 31 e io dovrò semplicemente rispondere che desidero il risarcimento, mi riaccreditano la somma intera in 5 gg e finito solo se fosse stato un acquisto tipo su subito o siti e-commerce senza protezione paypal non mi tutelano così (detto dal tizio)
son contento per te
mi ricordavo una cosa del genere, ma non ero affatto sicuro.
comunque ho cercato tra le mie cose e a me è andata così:
27/5 ordine
12/6 contestazione convertita in reclamo
23/6 risoluzione pratica (i soldi sono arrivati qualche gg dopo)
il messaggio di risoluzione mi ha lasciato qualche dubbio nell'ultimo passaggio, comunque te lo riporto
Abbiamo concluso l'indagine e la pratica è stata risolta a tuo favore. È stato recuperato l'importo di $30,00 AUD, che abbiamo accreditato a tuo favore. La rettifica comparirà sul tuo conto tra cinque giorni lavorativi. Se il venditore è ancora in debito nei tuoi confronti, faremo di tutto per recuperare il denaro dovuto. Se il denaro presente sul conto del venditore non è sufficiente a coprire il rimborso, ti garantiamo che adotteremo le misure necessarie ai fini della restituzione dell'importo dovuto, tra cui la riduzione dei privilegi su tale conto.