Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi la mia vasca ha i nitrati a 50 mg/l che non riesco ad abbassare .. Ho letto girovagando su internet e il portale che la Zeolite riesce ad abbassare nitrati e fosfati.. Puo essere utile nel mio caso?
Per funzionare a dovere oltre la zeolite bisogna acquistare per forza anche il reattore o basta inserirla nel filtro?Grazie Mille
-Bella Rigazz-
litraggio ?
quanti e quali pesci ci sono ?
come alimenti ?
che schiumatoio monti ?
La zeolite in se per se non e miracoloSa blocca il ciclo dell'azoto ma se le cause dei nitrati sono ad esempio troppi pesci non fa un gran che parlaci un po' della tua vasca per capire
Vasca cosi messa:
Vasca di 350 lt
Plafoniera Arcadia ad HQI e neon Blu
Nessun pesce
Sabbia viva
1 kg di rocce per 5 lt di acqua
2 Pompe di movimento 5100lt/h
Schiumatoio acquarium system 400
La vasca è stata presa usata da un privato che aveva l'acquario con acqua VERDE.. Primo cambio fatto di 250 litri con rintroduzione di batteri vivi. 2 cambi di 50 litri in due settimane.
Attualmente acqua limpida ma nitrati alti.. Altri valori tutti giusti.. Consigli? Quindi niente reattore di zeolite?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Perchè dovrei toglier la sabbia? L'ho sifonata benissimo, non c'è nemmeno un microgranello di sporcizia.. Ma solo vermetti vivi dentro.
Schiumatoio della acquarium System il 400
Perchè dovrei toglier la sabbia? L'ho sifonata benissimo, non c'è nemmeno un microgranello di sporcizia.. Ma solo vermetti vivi dentro.
Schiumatoio della acquarium System il 400
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
perchè facilmente diventa un filtro biologico con produzione di inquinanti ....... mi sembra che ti sia gia stato scritto ...... poi fai come credi