Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
No infatti senza lenti la plafo va messa piu bassa.
La distanza tra un led e l'atro e come ti hanno gia detto,5cm,ma nn e per avere unabuona copertura,ma per dar modo ad ogni led una superfice abbastana grande per raffredarsi. Se messi troppo vicini si scalderebbero a vicenda.
ok per la dissipazione del calore ma per le lenti come funziona?
io vorrei fare delle barre da interno coperchio vorrei usarle perchè penso che così la luce sia meno diffusa e quindi meno sprecata sbaglio???
Perche con le lenti la miscelazione dei colori nn e' uniforme,cioe'con le lenti il fascio e diretto rispetto ad un led senza. E' meglio senza perche la luce in vasca e ' piu omogenea e nn a fasci,infatti con le lenti,la plafo va messa piu alta per dar modo ai vari colori ,tonalita'e gradazione di miscelarsi
Ragazzi senza offesa per nessuno,ma la mia led sta a 15cm dal pelo d'acqua con lenti da 60 e i miei amici sembrano gradere molto,spolipano e crescono e il mix di colori è buono,guardate la catala e l'euphyllia come spolipano