![]() |
Distanza tra led
Ciao a tutti.
Quanto cm ci devono essere tra un led e un' altro per avere una buona copertura? Vorrei usare led da 3w senza lenti. Ciao e grazie. |
Quote:
|
Quote:
|
ma senza lenti non si avrebbe molta dispersione della luce con led 120°
|
No infatti senza lenti la plafo va messa piu bassa.
La distanza tra un led e l'atro e come ti hanno gia detto,5cm,ma nn e per avere unabuona copertura,ma per dar modo ad ogni led una superfice abbastana grande per raffredarsi. Se messi troppo vicini si scalderebbero a vicenda. |
ok per la dissipazione del calore ma per le lenti come funziona?
io vorrei fare delle barre da interno coperchio vorrei usarle perchè penso che così la luce sia meno diffusa e quindi meno sprecata sbaglio??? |
io non metterei le lenti
o se proprio li vuoi mettere non scendere al di sotto dei 80° |
Quote:
|
Perche con le lenti la miscelazione dei colori nn e' uniforme,cioe'con le lenti il fascio e diretto rispetto ad un led senza. E' meglio senza perche la luce in vasca e ' piu omogenea e nn a fasci,infatti con le lenti,la plafo va messa piu alta per dar modo ai vari colori ,tonalita'e gradazione di miscelarsi
|
Ragazzi senza offesa per nessuno,ma la mia led sta a 15cm dal pelo d'acqua con lenti da 60 e i miei amici sembrano gradere molto,spolipano e crescono e il mix di colori è buono,guardate la catala e l'euphyllia come spolipano
http://s10.postimage.org/sdoccip8l/I...015_135727.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |