Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
chiedo consiglio a voi, magari vi è già capitato.
ho pulito una tunze 6055 elettronica, una volta montata non funzione più correttamente
è comandata da un controllore che fa una rampa di 10 sec prima di raggiungere il 70% della potenza, non parte, la ventola vibra, poi fa 10 giri, poi si blocca e vibra, poi parte.
questo non sempre però.
cosa può essere?
pulita è pulita. ho provato a invertire i rotori con l'altra (pensando di averli invertiti anche se non dovrebbe cambiare nulla) ma nulla, il problema persiste.
Non credo sia un problema di trasformatore...in ogni caso prova ad invertire anche i trasformatori.
Cmq, credo che il problema sia legato al gruppo motore.
Prova a scrivere nella sezione aziende direttamente alla Tunze, vedrai che ti risolveranno il problema!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
No mai caduto, ho provato a invertire gli alberini, i trasformatori, la calotta superiore, ma temo sia proprio il gruppo motore.
Provo a questo punto a inserire un post nella sezione commerciale tunze
No mai caduto, ho provato a invertire gli alberini, i trasformatori, la calotta superiore, ma temo sia proprio il gruppo motore.
Provo a questo punto a inserire un post nella sezione commerciale tunze
Esatto, sono molto disponibili e sicuramente ti risolveranno il problema!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247