Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-10-2012, 14:42   #1
Vespa89
Discus

L'avatar di Vespa89

Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
Impianto fotovoltaico...dite che è una giusta cifra?

Salveeeeee

Con le.bollette sempre in aumento e il nuovo cambio.vasca penso sempre piu ad un impianto per la casa...parlando con un amico che li monta ha detto che con 8.000€ ho l impianto pronto...parliamo di 3kw...che ne dite?

Buono il prezzo?

Ps. Considerate che nell anno passato abbiamo.speso 1100 euro...quest anno penso arriveremo sicuro a 1400 anche piu

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 14:50   #2
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Vespa89 Visualizza il messaggio
Salveeeeee

Con le.bollette sempre in aumento e il nuovo cambio.vasca penso sempre piu ad un impianto per la casa...parlando con un amico che li monta ha detto che con 8.000€ ho l impianto pronto...parliamo di 3kw...che ne dite?

Buono il prezzo?

Ps. Considerate che nell anno passato abbiamo.speso 1100 euro...quest anno penso arriveremo sicuro a 1400 anche piu

Il prezzo e' nella media.....dipende che pannelli ti montano e che inverter. È se soprattutto comprende le spese delle pratiche per l'allacciamento (1000 1500 euro di media)
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:38   #3
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

parlando con mio cognato i prezzi che aveva trovato si aggiravano sui 10.000 euro per 5kw.

cerca di fare più preventivi e capire cosa montano ( ci sono varie marche più o meno performanti di pannelli )
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:50   #4
pinomartini
Discus

Città: Montalto Uffugo
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

per le pratiche ci vogliono circa 250 euro sono due versamenti da fare all'enel....quando gli installatori dicono queste cifre è giusto per specularci di più....per un impiato normale tipo sharp e inverter aurora power one PI3000 ci vogliono compreso tutto 6-7 mila euro massimo comprso spese di allaccio....io un anno fa ho speso in tutto 10.000 euro ma l'icentivo era più del dobbio di quello di questo periodo...sappi che il costo del fotovoltaico è proporzionato all'incentivo...che sappia io con l'ultimo conto energia (il quinto)una volta fatto l'impianto non è detto che rientri nella somma prevista dello stato....mi spiego meglio, se lo stato ha messo in palio 1 milione di incentivi una volta arrivato a tale somma il gse non accetta nessuna domanda quindi poi devi aspettare nuovi incentivi...quindi informati bene
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 16:01   #5
Vespa89
Discus

L'avatar di Vespa89

Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Il prossimo preventivo è di enel.green.power...ma mi sa.che ci.speculano un po...

Voi con chi lo avete fatto?

Vecchio 02-10-2012, 16:04   #6
Vespa89
Discus

L'avatar di Vespa89

Feedback 6/100%

In chr senzo poi devo aspettare altri incentivi? Se io lo faccio ora e a quella cifra gia è incluso l incentivo no?

Vecchio 02-10-2012, 17:30   #7
pinomartini
Discus

Città: Montalto Uffugo
Mi piace (Dati): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Vespa89 Visualizza il messaggio
In chr senzo poi devo aspettare altri incentivi? Se io lo faccio ora e a quella cifra gia è incluso l incentivo no?

in pratica non è più come prima che portavi i documenti all'enel poi loro ti venivano ad allacciare il contatore di scambio e il gioco è fatto....invece ora se hanno raggiunto il buget goverantivo devi aspettare che il governo instanzia altri fondi...si prevede che nel giro massimo di 6 mesi il buget sarebbe stato raggiunto...in questa maniera che fa il fotovoltaico si mette in lista e appena ci sono altri incendivi a scaletta procedono con l'attivazione dell'impianto.....io me lo sono fatto fare da una ditta che fa solo fotovoltaici...
PS premetto che gli installatori sono sul piede di guerra quindi è probabile che qls cambia...cmq informati bene prima di fare un impiando...io so queste cose perchè c'e' un mio collega che progetta impianti fovoltaici e mi ha aggiornato a tal riguardo
pinomartini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 20:13   #8
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Grazie (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

8000€ per 3 kW con il 5° conto energia sono una paccata di soldi, anche se monti il top. Io con il quarto conto ho pagato 2500€ (impianto da 6).
Il mio impianto l'ho fatto con sole in rete, un gruppo d'acquisto per fotovoltaico ecc ecc... Puoi farti fare un preventivo senza impegno. Diffida da enel green power, solitamente chi esce a farti il preventivo sono agenti spesso plurimandatari che di fotovoltaico ne sanno gran poco. Loro tirano su il prezzo dicendo che dietro c'è la garanzia di ENEL ma in realtà chi monta l'impianto è una ditta come un'altra.
Con il 5° conto energia fatti bene i tuoi conti e calcolati bene (anche se è difficile, il piano di rientro), gli incentivi sono calati drasticamente mentre i prezzi stentano. Se con il quarto conto rientravi con capitale tuo dopo 4/5 anni con il 5° se si va bene rientri dopo 10/12, se fai un finanziamento rischi di non rientrare più... Ocio!!

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 20:17   #9
camiletti
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
noi abbiamo spesso 18.000 euro per 4 kw...
forse erano tanti tanti...
io ti consiglio di farli perchè è veramente un piacere vedere che non si spende nulla...però all'inizio il prezzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 20:30   #10
Landomagik
Pesce rosso

Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 5/100%

Ma è vera la cosa che l'enel ti continua a mandare le bollette e te le dovrebbe stornare con l'energia prodotta ma ci mette secoli per ridarti i soldi?
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , cifra , fotovoltaicodite , una