Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, secondo voi in una vasca da 240lt che misura 121(L)x41(P)x55(A) è possibile inserire questi haps? Aulonocara Hueseri Likoma Island; Copadichromis azureus; Otopharinx Tetraspilus.
E' fattibile che ne dite? Se no che mi consigliereste?
Grazie
Ciao,l'AULONOCARA ci stà di sicuro.........io metterei,Aulo. e Lethrinops 1/3-4 con sabbia fine e 2 o 3 grosse rocce a delimitare territori..........comunque aspetta altri pareri,visto che non ho mai allevato i copa. e gli Oto. solo in monospecifico.
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Ciao,l'AULONOCARA ci stà di sicuro.........io metterei,Aulo. e Lethrinops 1/3-4 con sabbia fine e 2 o 3 grosse rocce a delimitare territori..........comunque aspetta altri pareri,visto che non ho mai allevato i copa. e gli Oto. solo in monospecifico.
Infatti ripensandoci bene e guardando in giro mi piacerebbe molto mettere questi: Aulonocara Hueseri Likoma Island, Lethrinops Albus Kande e Copadichromis azureus, tutti in rapporto 1m+2f, speriamo sia fattibile.
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
bello l'albus kande, quando si colora è una favola
lascia parecchia sabbia libera non caricando di rocce, mi raccomando....con 5 sassoni belli grossi hai già le rocce sufficienti
Avevo una paura che non andavano bene... meglio così Quando dici 5 sassoni belli grossi come li dovrei disporre all'interno della vasca? Vicini tra loro (magari accatastati) o distanti l'uno da l'altro?
Ciaoooooooo
Anche per me ci stanno.........quoto Metalstorm,lascia parecchio spazio per il nuoto,poche rocce ma grosse! mi raccomando foglio di polistirolo sotto il fondo,sabbia fine e sfondo più scuro possibile........
Anche per me ci stanno.........quoto Metalstorm,lascia parecchio spazio per il nuoto,poche rocce ma grosse! mi raccomando foglio di polistirolo sotto il fondo,sabbia fine e sfondo più scuro possibile........
Aulo mi deludi
Foglio di polistirolo?
Ci vuole il tappetino per addominali o in poco tempo ti trovi i pallini bianchi in giro per la vasca
Aulo mi deludi
Foglio di polistirolo?
Ci vuole il tappetino per addominali o in poco tempo ti trovi i pallini bianchi in giro per la vasca
Anto hai ragione,e i pallini di polistirolo poi,se li mangiano pure....... meglio ancora i tappetini specifici!
Ragazzi scusate due domande veloci veloci, la sabbia per il fondo, anche se comprata in un negozio di acquariologia, va cmq lavata come se fosse sabbia edile? E con quella bianca si rischia di dar "fastidio" ai nostri pesci per fastidiosi riflessi?
Grazieee
Ragazzi scusate due domande veloci veloci, la sabbia per il fondo, anche se comprata in un negozio di acquariologia, va cmq lavata come se fosse sabbia edile? E con quella bianca si rischia di dar "fastidio" ai nostri pesci per fastidiosi riflessi?
Grazieee
No in genere è già lavata...bianca è meglio di no dato che oltre a dare fastidio si sporca subito...