Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti!
Da poco ho comprato una vasca delle dimensioni 120x40x56h con l'intenzione di dedicarla a un biotopo malawi. Il fondo è di sabbia grigia con due gruppi di rocce divise che lasciano un vuoto nel centro. Abitando al terzo piano di un palazzo ho voluto evitare rocciate mastodontiche per ragioni di peso. Le tane ci sono, solo non numerosissime. Con un allestimento di questo tipo volevo sapere quante specie diverse posso mettere e quali. Sia in rete che nel libro di Konings ne ho trovate molte di interessanti-caeruleus in primis-e cercavo appunto delle accoppiate fattibili. Un grazie in anticipo
Ultima modifica di Jefri; 02-09-2012 alle ore 10:08.
ciao ilabidochromis sono adatti per una vasca di quelle dimensione ,come compagni potresti mettere degli idothropesus spengea oppure degli aulonocara l' importate che il rapporto sia sempre di 1 maschio+3 o 4 femmine , io in ogni caso eviterei i pseudotrphesus aurora o demasoni dato la loro aggresività
Quoto Roberto,no a Pseudotropheus e Maylandia......Lab.Caeruleus/Perlmutt con iodotropheus o una delle due con Aulonocara appartenente alla"Stuartgrandi",sempre in rapporto di 1/3-4..........Perchè non posti una foto dell'allestimento?
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Molto belli sia gli iodotropheus che gli stuartgranti! Quindi pseudotropheus-zebra ad es-sconsigliate? Di solito li accoppiano sempre con i caeruleus. Dite che la vasca sia troppo piccola per la loro aggressività? Le foto spero di caricarle a breve
Assolutamente sconsigliati.....gli pseudotropheus sono molto territoriali e aggressivi, nel tuo litraggio sarebbero molto probabilmente letali! se ti piacciono le Aulonocara Stuartgranti c'è ne sono diverse varietà e tutte molto belle. Sono i Caeruleus che possono stare quasi in tutte le vasche malawi......
Se ti piacciono gli zebrati, potresti sostituire lo iodotropheus con una cynotilapia afra.
Si anche la Cyno. ma non la (Hara)..........................
Infatti ho precisato afra
Haps, oltre a quelli consigliati da Andrea, ce ne sono altri (alcuni Placidochromis, Otopharynx, Copadichromis, Protomelas), basta orientarsi su specie non troppo grandi o aggressive. Prova a fare un giro in rete, poi, idee alla mano, si può vedere cosa è realizzabile.
Se ti piacciono gli zebrati, potresti sostituire lo iodotropheus con una cynotilapia afra.
Si anche la Cyno. ma non la (Hara)..........................
Infatti ho precisato afra
Haps, oltre a quelli consigliati da Andrea, ce ne sono altri (alcuni Placidochromis, Otopharynx, Copadichromis, Protomelas), basta orientarsi su specie non troppo grandi o aggressive. Prova a fare un giro in rete, poi, idee alla mano, si può vedere cosa è realizzabile.
Le Cyno sono tutte afra,afra hai reef,afra hara,afra jalo reef,afra cobue e tante altre..... per quel litraggio uno sguardo ai Lethrinops!!!!