![]() |
Popolazione vasca malawi 250 litri
Ciao a tutti!
Da poco ho comprato una vasca delle dimensioni 120x40x56h con l'intenzione di dedicarla a un biotopo malawi. Il fondo è di sabbia grigia con due gruppi di rocce divise che lasciano un vuoto nel centro. Abitando al terzo piano di un palazzo ho voluto evitare rocciate mastodontiche per ragioni di peso. Le tane ci sono, solo non numerosissime. Con un allestimento di questo tipo volevo sapere quante specie diverse posso mettere e quali. Sia in rete che nel libro di Konings ne ho trovate molte di interessanti-caeruleus in primis-e cercavo appunto delle accoppiate fattibili. Un grazie in anticipo;-) |
ciao ilabidochromis sono adatti per una vasca di quelle dimensione ,come compagni potresti mettere degli idothropesus spengea oppure degli aulonocara l' importate che il rapporto sia sempre di 1 maschio+3 o 4 femmine , io in ogni caso eviterei i pseudotrphesus aurora o demasoni dato la loro aggresività
|
Quoto Roberto,no a Pseudotropheus e Maylandia......Lab.Caeruleus/Perlmutt con iodotropheus o una delle due con Aulonocara appartenente alla"Stuartgrandi",sempre in rapporto di 1/3-4..........Perchè non posti una foto dell'allestimento?
|
Molto belli sia gli iodotropheus che gli stuartgranti! Quindi pseudotropheus-zebra ad es-sconsigliate? Di solito li accoppiano sempre con i caeruleus. Dite che la vasca sia troppo piccola per la loro aggressività? Le foto spero di caricarle a breve
|
Assolutamente sconsigliati.....gli pseudotropheus sono molto territoriali e aggressivi, nel tuo litraggio sarebbero molto probabilmente letali! se ti piacciono le Aulonocara Stuartgranti c'è ne sono diverse varietà e tutte molto belle. Sono i Caeruleus che possono stare quasi in tutte le vasche malawi......
|
Se ti piacciono gli zebrati, potresti sostituire lo iodotropheus con una cynotilapia afra.
|
Quote:
|
ok.. ma la quantità ridotta di tane puó essere un problema? oltre al problema peso io preferisco uno stile minimalista, ma le esigenze dei pesci son più importanti ovviamente...
|
Quote:
|
tempo qualche giorno che torno dalle vacanze e posto tutto;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |