Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao grz dia vermi risposto allora l'alga la metto con la calamita per non farla andare in giro, granulato e scaglie le metto normali al mattino a luci accese
Beato te che ti ha mangiato le filamentose ... il mio manco le ha guardate, preferisce la patina dei vetri. Il mio mangia praticamente tutto secco, artemie nori rosse cozze gamberi ecc.
Da quanto lo hai in vasca?
Io eviterei di dargli lattuga ... potrebbe essere indigesta e creargli problemi, non penso abbia le sesse caratteristiche delle alghe.
Insisti con le alghe se non le accetta ci vuole tempo, alla fine vedrai che le mangia. Magari prendi un pezzo e sbriciolale con le dita in modo dividerla in foglioline come a creare una piccola sospensione di alghe che gironzoli per la vasca a pompe accese.
Prova anche con qualche artemia con aglio e vitamine, che se son due mesi che spilucca gli dai un po' di carica...
io ho notato ottimi risultati con tutti gli acanturidi dandogli il formula 2 in pellet (grandezza varia a seconda delle dimensioni del pesce) della ocean nutrition