![]() |
strigosus cosa darli d amangiare finite le alghe filamentose?
buon giorno ho uno strigosus ma ho provato a darli granulato e non lo fila, scaglie neinte, alga nori manco che devo darli? help
|
Strano per l'alga nori di solito ne vanno matti!
Come somministri il cibo? |
ciao grz dia vermi risposto allora l'alga la metto con la calamita per non farla andare in giro, granulato e scaglie le metto normali al mattino a luci accese
|
prova con lattuga, granulato vegetale, artemia, spinaci surgelati
|
provero con la lattuga e spinaci vediamo un po vi faccio sapere grz
|
Beato te che ti ha mangiato le filamentose ... il mio manco le ha guardate, preferisce la patina dei vetri. Il mio mangia praticamente tutto secco, artemie nori rosse cozze gamberi ecc.
Da quanto lo hai in vasca? Io eviterei di dargli lattuga ... potrebbe essere indigesta e creargli problemi, non penso abbia le sesse caratteristiche delle alghe. |
da 2 mesi lo ho in vasca, io li ho dato alga shg quella del sushi ma non la vuol, appena torno a casa provo con gli spinaci
|
Insisti con le alghe se non le accetta ci vuole tempo, alla fine vedrai che le mangia. Magari prendi un pezzo e sbriciolale con le dita in modo dividerla in foglioline come a creare una piccola sospensione di alghe che gironzoli per la vasca a pompe accese.
Prova anche con qualche artemia con aglio e vitamine, che se son due mesi che spilucca gli dai un po' di carica... |
io ho notato ottimi risultati con tutti gli acanturidi dandogli il formula 2 in pellet (grandezza varia a seconda delle dimensioni del pesce) della ocean nutrition
|
Le alghe nori per me vanno rotte con le mani dentro l'acqua. Appese al vetro con la calamita non se le filano da me.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |