Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
..idea malsana forse ma chiedevo...
usare i piccoli di guppy come cibo vivo per calloplesios altivellis e gli altri pesci?
introdotti in acqua salata per quanto potrebbero resistere?
usare i piccoli di guppy come cibo vivo per calloplesios altivellis e gli altri pesci?
Se li abitui lentamente al salmastro e aumenti gradualmente la salinità secondo me qualche mese vanno avanti... Ma non ho mai provato...
Se li abitui lentamente al salmastro e aumenti gradualmente la salinità secondo me qualche mese vanno avanti... Ma non ho mai provato...
grazie per la risposta
non pretendo che vivano a lungo ma che messi in acqua resistano giusto max 12 ore..
anche perché quando nascono vanno dalla taglia girino all adulto quindi c è ampia scelta..sarebbe penso super nutriente e una fonte continua visto guanto si riproducono..
..a parte il fattore etico/morale/spirituale etc posso fare questo esperimento e documentarlo o mi insultate?
Lo fanno già da un pochino , c'è un articolo sulla rivista Coralli ......comunque sembra che non sia un gran alimento e alla lunga porta rogne , quindi visto che con i mangimi attuali i pesci stanno bene e campano , perchè farlo ??
Lo fanno già da un pochino , c'è un articolo sulla rivista Coralli ......comunque sembra che non sia un gran alimento e alla lunga porta rogne , quindi visto che con i mangimi attuali i pesci stanno bene e campano , perchè farlo ??
ovviamente non sarebbe l unico alimento..ovvio..per sperimentare e ricordare al pesce la predazione
poco nutriente?rogne?
ovviamente non sarebbe l unico alimento..ovvio..per sperimentare e ricordare al pesce la predazione
poco nutriente?rogne?
E se il pesce ricorda la predazione e smette di mangiare il morto ? esempio stupido nei cavallucci marini abituati al morto si sconsiglia di dare il vivo , perchè potrebbero smettere di mangiare il morto.....insomma secondo me se i tuoi pesci stan bene così non ne vedo l'utilità , poi ovviamente non prenderla come una critica , se vuoi provare i pesci sono tuoi ed è giusto che provi
poco nutriente?rogne?
E se il pesce ricorda la predazione e smette di mangiare il morto ? esempio stupido nei cavallucci marini abituati al morto si sconsiglia di dare il vivo , perchè potrebbero smettere di mangiare il morto.....insomma secondo me se i tuoi pesci stan bene così non ne vedo l'utilità , poi ovviamente non prenderla come una critica , se vuoi provare i pesci sono tuoi ed è giusto che provi
Tranquillo Abra anzi gentilissimo ad avermi consigliato!
grazie per la risposta
non pretendo che vivano a lungo ma che messi in acqua resistano giusto max 12 ore..
anche perché quando nascono vanno dalla taglia girino all adulto quindi c è ampia scelta..sarebbe penso super nutriente e una fonte continua visto guanto si riproducono..
..a parte il fattore etico/morale/spirituale etc posso fare questo esperimento e documentarlo o mi insultate?
super nutriente-non inquina-costo limitato
Ricordo che si parlo' di guppy abituati a vivere in acqua salata... Probabilmente qualcuno ha provato ma non ricordo chi
si fa soprattutto per gli antennaridi
i guppy vanno allevati in acqua salmastra/salata perchè possono dare dei problemi,
se non ricordo male, di osmosi cellulare o una cosa del genere (non ricordo il termine esatto)
si fa soprattutto per gli antennaridi
i guppy vanno allevati in acqua salmastra/salata perchè possono dare dei problemi,
se non ricordo male, di osmosi cellulare o una cosa del genere (non ricordo il termine esatto)
si esatto..la concentrazione dei sali nelle cellule dei pesci d acqua dolce è maggiore rispetto a quela che si trova nello stesso volume di acqua dellambiente che li circonda. per osmosi, attraverso le membrane cellulari semipermeabili l’acqua passa dalla soluzione meno concentrata a quella piu concentrata...nei pesci d’acqua dolce lacqua che defluisce attraverso le branchie mentre respirano passa per osmosi nel sangue
i pesci marini ivecen il cui ambiente interno contiene meno sali in soluzione di quanti ne sono contenuti un equivalente volume di acqua di mare, hanno la tendenza a perdere acqua attraverso queste membrane. cmq i pesci devono bilanciare l una o l altra tendenza per preservare il loro equilibrio interno...
ma vorrei solo resistessero poche ore..ènecessario lo stesso?