AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   guppy per cena.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384441)

Nosbi 31-07-2012 23:28

guppy per cena..

..idea malsana forse ma chiedevo...
usare i piccoli di guppy come cibo vivo per calloplesios altivellis e gli altri pesci?
introdotti in acqua salata per quanto potrebbero resistere?

garth11 31-07-2012 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061761077)
usare i piccoli di guppy come cibo vivo per calloplesios altivellis e gli altri pesci?

Se li abitui lentamente al salmastro e aumenti gradualmente la salinità secondo me qualche mese vanno avanti... Ma non ho mai provato...

Nosbi 01-08-2012 09:37

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061761096)
Quote:

Se li abitui lentamente al salmastro e aumenti gradualmente la salinità secondo me qualche mese vanno avanti... Ma non ho mai provato...

grazie per la risposta :-))
non pretendo che vivano a lungo ma che messi in acqua resistano giusto max 12 ore..
anche perché quando nascono vanno dalla taglia girino all adulto quindi c è ampia scelta..sarebbe penso super nutriente e una fonte continua visto guanto si riproducono..

..a parte il fattore etico/morale/spirituale etc posso fare questo esperimento e documentarlo o mi insultate? #23

super nutriente-non inquina-costo limitato

Abra 01-08-2012 10:46

Lo fanno già da un pochino , c'è un articolo sulla rivista Coralli ......comunque sembra che non sia un gran alimento e alla lunga porta rogne , quindi visto che con i mangimi attuali i pesci stanno bene e campano , perchè farlo ??

garth11 01-08-2012 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061761252)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061761096)
Quote:

grazie per la risposta :-))
non pretendo che vivano a lungo ma che messi in acqua resistano giusto max 12 ore..
anche perché quando nascono vanno dalla taglia girino all adulto quindi c è ampia scelta..sarebbe penso super nutriente e una fonte continua visto guanto si riproducono..

..a parte il fattore etico/morale/spirituale etc posso fare questo esperimento e documentarlo o mi insultate? #23

super nutriente-non inquina-costo limitato

Ricordo che si parlo' di guppy abituati a vivere in acqua salata... Probabilmente qualcuno ha provato ma non ricordo chi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nosbi 01-08-2012 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061761312)
Lo fanno già da un pochino , c'è un articolo sulla rivista Coralli ......comunque sembra che non sia un gran alimento e alla lunga porta rogne , quindi visto che con i mangimi attuali i pesci stanno bene e campano , perchè farlo ??

ovviamente non sarebbe l unico alimento..ovvio..per sperimentare e ricordare al pesce la predazione
poco nutriente?rogne?

anthias71 01-08-2012 11:20

si fa soprattutto per gli antennaridi
i guppy vanno allevati in acqua salmastra/salata perchè possono dare dei problemi,
se non ricordo male, di osmosi cellulare o una cosa del genere (non ricordo il termine esatto)

Nosbi 01-08-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061761360)
i guppy vanno allevati in acqua salmastra/salata perchè possono dare dei problemi,
se non ricordo male, di osmosi cellulare o una cosa del genere (non ricordo il termine esatto)

si esatto..la concentrazione dei sali nelle cellule dei pesci d acqua dolce è maggiore rispetto a quela che si trova nello stesso volume di acqua dellambiente che li circonda. per osmosi, attraverso le membrane cellulari semipermeabili l’acqua passa dalla soluzione meno concentrata a quella piu concentrata...nei pesci d’acqua dolce lacqua che defluisce attraverso le branchie mentre respirano passa per osmosi nel sangue
i pesci marini ivecen il cui ambiente interno contiene meno sali in soluzione di quanti ne sono contenuti un equivalente volume di acqua di mare, hanno la tendenza a perdere acqua attraverso queste membrane. cmq i pesci devono bilanciare l una o l altra tendenza per preservare il loro equilibrio interno...
ma vorrei solo resistessero poche ore..ènecessario lo stesso?

anthias71 01-08-2012 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061761391)
Quote:

ma io parlo di un problema che potrebbero avere i pesci marini mangiando i guppy d'acqua dolce, non della sopravvivenza dei guppy in vasca...
mi ricordo una cosa del genere ma non mi ricordo il termine esatto e dove l'avevo letto

Nosbi 01-08-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061761459)
Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061761391)
Quote:

ma io parlo di un problema che potrebbero avere i pesci marini mangiando i guppy d'acqua dolce, non della sopravvivenza dei guppy in vasca...
mi ricordo una cosa del genere ma non mi ricordo il termine esatto e dove l'avevo letto

scusami ho frainteso allora!#24
provo a cercare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.