![]() |
guppy per cena..
..idea malsana forse ma chiedevo...
usare i piccoli di guppy come cibo vivo per calloplesios altivellis e gli altri pesci? introdotti in acqua salata per quanto potrebbero resistere? |
Quote:
|
Quote:
non pretendo che vivano a lungo ma che messi in acqua resistano giusto max 12 ore.. anche perché quando nascono vanno dalla taglia girino all adulto quindi c è ampia scelta..sarebbe penso super nutriente e una fonte continua visto guanto si riproducono.. ..a parte il fattore etico/morale/spirituale etc posso fare questo esperimento e documentarlo o mi insultate? #23 super nutriente-non inquina-costo limitato |
Lo fanno già da un pochino , c'è un articolo sulla rivista Coralli ......comunque sembra che non sia un gran alimento e alla lunga porta rogne , quindi visto che con i mangimi attuali i pesci stanno bene e campano , perchè farlo ??
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
poco nutriente?rogne? |
si fa soprattutto per gli antennaridi
i guppy vanno allevati in acqua salmastra/salata perchè possono dare dei problemi, se non ricordo male, di osmosi cellulare o una cosa del genere (non ricordo il termine esatto) |
Quote:
i pesci marini ivecen il cui ambiente interno contiene meno sali in soluzione di quanti ne sono contenuti un equivalente volume di acqua di mare, hanno la tendenza a perdere acqua attraverso queste membrane. cmq i pesci devono bilanciare l una o l altra tendenza per preservare il loro equilibrio interno... ma vorrei solo resistessero poche ore..ènecessario lo stesso? |
Quote:
mi ricordo una cosa del genere ma non mi ricordo il termine esatto e dove l'avevo letto |
Quote:
provo a cercare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |