Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
La domanda è già chiara dal titolo.Si può allestire un acquario dolce con piante in plastica? O i pesci ne soffrono in qualche modo? La spesa per vere piante è alta x me, sia dall'acquisto della stessa, al fondo, e al suo mantenimento.
Ultima modifica di danise; 15-07-2012 alle ore 21:58.
ma chi l'ha detto che la spesa è alta?
- fondo, per alcune (tante) non serve!
- mantenimento, ad alcune basta l'acqua
- acquisto: guarda il mercatino o cerca dagli utenti della zona
- fondo, per alcune (tante) non serve!
- mantenimento, ad alcune basta l'acqua
Sparami degli esempi, vorrei una pianta che non necessita di niente, se non di essere piantata sotto i sassetti del fondo. Non vorrei usare ne fertilizzanti liquidi nè tabs nè fondo fertile, al massimo le tabs da inserire il meno frequente possibile. Ho una luce Wave Plafoniera Cosmos 13Watt.
Leggo su acquariomania che diventa 50-60cm, e che vuole molta luce, io non ho nessuna dei due... Dimenticavo di dire che la mia acqua ha PH 7.7, NITRATI 3.5 mg/l e NITRITI <0.05 mg/l.
Mi sembrano adatte: le Cryphtocoryne? Anubias? Bacopa?
Vorrei sapere quale sono le classiche tabs da mettere vicino alla piante, e quali sono le migliori economicamente tra quella di quel sito....Tetra Plant Crypto 10 Tabs van bene?
Ultima modifica di danise; 15-07-2012 alle ore 23:34.
ciao, vorrei sapere le dimensioni della vasca, pesci presenti se presenti e ... quanto costa una pianta in plastica? vale la pena di disturbarti a curarle per un risultato unico!
__________________ SE NON FAI NIENTE NON RISCHI NIENTE Non illudiamoci, gli acquari sono tutti finti... una semplice proiezione di quello che immaginiamo dovrebbe essere... ne cogliamo la sostanza, ne assaporiamo l'essenza ma non la natura.(Enza Catania)
ciao, vorrei sapere le dimensioni della vasca, pesci presenti se presenti e ... quanto costa una pianta in plastica? vale la pena di disturbarti a curarle per un risultato unico!
il prezzo dipende dalla dimensione e qualità, ci sono da 2€ fino a 20 anche..Però rispondi alla mia domanda sulle tabs almeno aiuti un picoclo neofita a creare un ambiente adatto. La mia vasca è quasi 50litri.