Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato diffusori del genere... premetto che e' roba cinese ma teoricamente si dovrebbe avere minore dispersione di co2 e meno ingombro in vasca.. cosa ne pensate???
Lascia aperta la co2 24 su 24 e ottieni lo stesso risultato.
Pesci?
Valori dell'acqua in vasca?
ciao la vasca in questione e' ancora in fase di allestimento anche se matura.. aggiungero piante a crescita rapida e per i pesci sono ancora abbastanza indeciso ad ogni modo si tratta di pesci che preferiscono un acqua acida una delle specie sarebbe hemigrammus bleheri ...
Come avevo gà scritto in altra discussione:
Quello della Sera, come reattore va bene ma:
1) Devi avere un bel flusso d'acqua, altrimenti le pale girevoli si fermano
2) Devi introdurre poca CO2, altrimenti si forma una bolla che ferma le pale girevoli
3) Devi avere un controller CO2, altrimenti rischi di trovarti il PH a zero, visto il rendimento.
Per il resto è molto pratico essendo fuori vasca.
Con questo tipo di reattore ti dimentichi di caricare la bombola, ora dura più di un anno.
Sarà sfortuna, ma con i reattori tradizionali ne avevo sempre una:
Pressioni di esercizio + alte, quindi in estate il tubo si staccava e addio co2, qualche cosa risolto con le fascette.
Al cambio bombola non riuscivo mai ad avere lo stessa resa e questo mi faceva incazz....
Ogni 3 mesi ricarica con bombola da 2kg e PH a 7
Con questo non voglio dire che un reattore sia meglio di un diffusore, questa è stata la mia esperienza.
Come avevo gà scritto in altra discussione:
Quello della Sera, come reattore va bene ma:
1) Devi avere un bel flusso d'acqua, altrimenti le pale girevoli si fermano
2) Devi introdurre poca CO2, altrimenti si forma una bolla che ferma le pale girevoli
3) Devi avere un controller CO2, altrimenti rischi di trovarti il PH a zero, visto il rendimento.
Per il resto è molto pratico essendo fuori vasca.
Con questo tipo di reattore ti dimentichi di caricare la bombola, ora dura più di un anno.
Sarà sfortuna, ma con i reattori tradizionali ne avevo sempre una:
Pressioni di esercizio + alte, quindi in estate il tubo si staccava e addio co2, qualche cosa risolto con le fascette.
Al cambio bombola non riuscivo mai ad avere lo stessa resa e questo mi faceva incazz....
Ogni 3 mesi ricarica con bombola da 2kg e PH a 7
Con questo non voglio dire che un reattore sia meglio di un diffusore, questa è stata la mia esperienza.
ciao! premetto che non conosco bene la componentistica di un atomizzatore di questo tipo.. se ho capito bene allinterno vi e' una ventola composta da palette girevoli che immagino servira' a miscelare la co2 all acqua proveniente dal filtro giusto??
per un buon flusso d acqua intendi la portata della pompa del filtro?? se si il mio ha una portata di 600 l/h e' sufficente???
si deve e si puo montare una valvola di non ritorno che faccia anche da contabolle per evitare cosi di erogare troppa co2 e bloccare le pale girevoli???