![]() |
diffusore co2 da collegare al filtro...
http://s18.postimage.org/3peyr1ztx/innovazione.jpg
salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha usato diffusori del genere... premetto che e' roba cinese ma teoricamente si dovrebbe avere minore dispersione di co2 e meno ingombro in vasca.. cosa ne pensate??? |
E' un reattore co2, non li ho mai usati ma dicono che siano efficienti.
Perché ti serve la co2 con tanto di controller? |
ciao grazie per la risposta!! userei il controller per avere il ph il piu stabile possibile :)
|
Lascia aperta la co2 24 su 24 e ottieni lo stesso risultato.
Pesci? Valori dell'acqua in vasca? |
c'è anche quello della sera che non è male come diffusore ;-)
|
Quote:
ivalori dell acqua in vasca sono no2 0 no3 3 mg ph 7.4 kh 4 dh gh 7 dh |
Il mio parere e' che sono meglio i diffusori tradizionali
|
Quote:
|
Come avevo gà scritto in altra discussione:
Quello della Sera, come reattore va bene ma: 1) Devi avere un bel flusso d'acqua, altrimenti le pale girevoli si fermano 2) Devi introdurre poca CO2, altrimenti si forma una bolla che ferma le pale girevoli 3) Devi avere un controller CO2, altrimenti rischi di trovarti il PH a zero, visto il rendimento. Per il resto è molto pratico essendo fuori vasca. Con questo tipo di reattore ti dimentichi di caricare la bombola, ora dura più di un anno. Sarà sfortuna, ma con i reattori tradizionali ne avevo sempre una: Pressioni di esercizio + alte, quindi in estate il tubo si staccava e addio co2, qualche cosa risolto con le fascette. Al cambio bombola non riuscivo mai ad avere lo stessa resa e questo mi faceva incazz.... Ogni 3 mesi ricarica con bombola da 2kg e PH a 7 Con questo non voglio dire che un reattore sia meglio di un diffusore, questa è stata la mia esperienza. |
Io lo uso da tempo , si è roba cinese ma ti garantisco una resa eccezzionale il termini di consumo di co2.
Per darti un esempio io prima in vasca con diffusore tradizionale davo quasi 160 bpm ora sono a circa 40 bpm e sono sempre in zona verde. La co2 si discioglie in modo eccezzionale quasi da non vedere le microbollicine che escono dall'out in vasca. Per consiglio , io lascerei la co2 sempre aperta , anche io faccio così . Inviato dal mio HTC Sensation Z710e |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |