Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,
anche se so che se ne è gia parlato molto non sono riuscito (con la funzione cerca) a trovare una risposta per la mia esigenza. ho un acquario di soli pesci da 500 l che ospita un Odonus niger e uno Chiloscyllium plagiosum. Dovro mancare per tre settimane e anche se ci sarà qualcuno che baderà al mio acquario volevo sapere per quanti giorni questi due pesci possono stare senza mangiare.
Sta sera quando arrivo a casa posto delle foto, comunque è una vasca da 500l che ho allestito
con 40 kg di rocce vive, uso due filtri esterni della EHEIM e due pompe di movimento.
per l'illuminazione uso due neon T8 da 10000 k.
per quanto ne so la mangiatoia non posso usarla visto che lo Chiloscyllium mangia i gamberetti
surgelati, quindi la mia domanda è : se per 4-5 non mangia patisce? poi ovviamente per le altre due settimane ci sarà chi se ne occupa.
tutti i pesci se sani e adulti possono stare tranquillamente più di una settimana a digiuno
Grazie per le risposte, comunque vedrò di fare in modo che stia da solo il meno possibile.
posto le foto del "pesciolino" in questione e del suo coinquilino.
ps l'acquario sembra vuoto perche le rocce sono tutte disposte verso ilo vetro posteriore