Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve, intanto mi scuso se non ho inserito il topic nella zona giusta del forum.. Vorrei comprare questa vasca http://www.acquariomania.net/online-...e6336a4c492a0d
e ho già neon, filtri e riscaldatore.
Il problema è che non mi piace che la parte di sopra finisca col vetro in poche parole, esistono dei bordini in plastica come c'è nella base? Questa è l'unica cosa che mi frena, sennò avrei già inoltrato l'acquisto..Help me!
per quella vasca non è prevista, ma se non hai necessità di mettere un coperchio in vetro, trovo sia molto più elegante così, senza l'antiestetico bordino nero.
Ho capito, e pensare che a me piaceva di + con una fascetta nera anche di sopra ..Cmq grazie, e come pompa questa andrebbe bene x le dimensioni di quell'acquario? http://www.acquariomania.net/online-...oducts_id=5945
Ma Che differenza c'è tra filtri interni e esterni? Cioè lo scopo è sempre di filtrare acqua tramite spugne/canolicchi o altro giusto? E come prezzi ho visto che quelli esterni costano parecchio di più..
Sì certo è lo stesso, solo che l'esterno non ruba litri in vasca.
In più a mio avviso è più estetico a vedersi se lo riesci a nascondere, che a vedere il barilotto in vasca.
Ho letto che gli esterni sono molto + rumorosi, e io ho l'acquario in camera abbastanza vicino al letto, non mi pare una buona idea che sia rumoroso di notte!!
La storia che sono molto più rumorosi non è vera. Te lo dico per esperienza! xD Basta prenderne uno sicuro, provato da molti.
Sì, è un filtro cosiddetto ad aria. Teoricamente io lo consiglio in caridinai e vasche di accrescimento. Per vasche con pesci adulti lo sconsiglio, in quanto la parte biologica del filtro non riesce a far fronte al carico organico di pesci adulti.