Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,proprio stasera stavo osservando la mia vasca dopo che avevo portato a casa un nuovo ospite,un TALASOMA LUNARE ed all' improvviso...ZACT...Il RYNCHOCINITES che stava per conto suo su una bella roccietta ci ha rimesso la testa,POI LO HA FINITO DI MANGIARE.Cioè non si è limitato ad ammazzarlo,lo ha mangiato.
Cosa diavolo sta succedendo?E' un predatore questo ospite?DEVO PREOCCUPARMI PER GLI ALTRI GAMBERETTI PAGURI E STELLE MARINE?
è normale ....... gamberi , misys , anfipodi e vermi fanno parte della sua alimentazione
Quel bast*** del commerciante...mi aveva detto che era pacifico.Gli ho anche detto che avevo gamberetti,ne avevo comprato uno da lui la settimana scorsa...Mi sento in colpa...Mi devo preoccupare per gli altri ospiti?
Ho delle turbo dei calcinus elegans,delle stelle marine e degli spirografi...
Cosa faccio?Mica mi azzoppa i pagliaccetti ed i pescietti di piccole dimensioni?
gli spirografi sono a rischio ....... ha anche un bel caratterino
Proprio domani si pensava di fare una fritturina di pesce con gli amici.Sarà senz' altro invitato anche lui.Peccato non da ospite.Assomiglia tanto ad un pinterrè,speriamo abbia la carne bianca.
Mai fidarsi dei commercianti informati sempre prima te
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Si diciamo che dovrei cucinare il venditore.A lui avevo chiesto ed essendo un cliente penso proprio che lui si ricorderà anche di avermi venduto il gambero pochi giorni prima...Bah che dire.Comunque ormai è fatta,almeno ora so che non si possono mettere più gamberi in acquario.
Io ho avuto un thalassoma lunare per anni e non ha mai dato problemi. L'ho comprato che era pochi centimetri ed è diventato lungo 25... blu fosforescente... uno spettacolo. E' sopravvissuto a tutte le mie calzate da neofita, ad una vasca esplosa... ecc, ecc...