Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao ragazzi, vogliono regalarmi 3 platy di cui 2 femmine e un maschio, nel mio acquario ci sono molly dalmata e velifere, 2 un oranda e una testa di leone (comprate per sbaglio da parte del venditore), secondo voi sono compatibili?
Sì, sono compatibili, ma i carassi andrebbero levati. E soprattutto c'entrano? Da quanto è la vasca? Non vorrei fosse già affollata dati i due carassi, i molly e le velifere...tutti animali di certo non piccolini...
i nuovi nati i piccoli li metto dentro una rete apposita dentro l'acquario grande, e quelli + cresciutelli nell'acquario piccolo allestito appositamente, ma mi chiedo se le velifere si accoppiano con i platy?che razza esce???cmq si i parti sono molto numerosi
No, non si ibridano fra loro.
Mi raccomando per tutti i poecilidi, almeno 2-3 femmine ogni maschio.
I carassi comunque potresti provare a sentire se qualcuno dalle tue parti li può tenere, perchè ovviamente con loro in vasca sei costretto a tutti questi spostamenti, altrimenti gli avannotti li potresti far comunque nascere e crescere in vasca...
no no, che scherzi, sono bellissime l'oranda e la testa di leone, ormai li lascio li, gli avannotti anche loro stessi se li pappano, x questo li tolgo, quel ragazzo mi da 2 femmine e un maschio, i molly e le velifere, ormai non si capisce + sono tanti e viene difficele contarli
Vabbè come vuoi...
In ogni caso i poecilidi dopo un pò smettono di mangiare gli avannotti se ce li abitui...
I miei guppy ormai non mangiano più neanche un avannotto, dopo soli due parti...
Visto che hai tanti pesci e i carassi sporcano molto, metti tante piante a crescita veloce, altrimenti i nitrati ti schizzano alle stelle con facilità...galleggianti comprese, che offrono riparo ai più piccoli...
grazie per i consigli, le piante le ho inserite, da poco ho preparato la co2, prossimamente faccio qualche pianta galleggiante, anzi me ne consigli qualcuna? cmq faccio cambi parziali settimanali, grazieee