![]() |
compatibilità di pesci
ciao ragazzi, vogliono regalarmi 3 platy di cui 2 femmine e un maschio, nel mio acquario ci sono molly dalmata e velifere, 2 un oranda e una testa di leone (comprate per sbaglio da parte del venditore), secondo voi sono compatibili?
|
Sì, sono compatibili, ma i carassi andrebbero levati. E soprattutto c'entrano? Da quanto è la vasca? Non vorrei fosse già affollata dati i due carassi, i molly e le velifere...tutti animali di certo non piccolini...
|
ciao,se togli i carassi puoi aggiungere i platy imho magari posta litraggio e valori
|
litri 200 e gli avannotti li tengo in una vasca da 25 lt, i carassi non ho dove metterli, si forse non ce ne sono pochi :), allora che consigliate?
|
Se sono 200 litri allora è ok.
Però stai attento ai troppi parti e saper dove mettere i nuovi nati... Con tutti quei poecilidi saranno una marea... |
i nuovi nati i piccoli li metto dentro una rete apposita dentro l'acquario grande, e quelli + cresciutelli nell'acquario piccolo allestito appositamente, ma mi chiedo se le velifere si accoppiano con i platy?che razza esce???cmq si i parti sono molto numerosi
|
No, non si ibridano fra loro.
Mi raccomando per tutti i poecilidi, almeno 2-3 femmine ogni maschio. I carassi comunque potresti provare a sentire se qualcuno dalle tue parti li può tenere, perchè ovviamente con loro in vasca sei costretto a tutti questi spostamenti, altrimenti gli avannotti li potresti far comunque nascere e crescere in vasca... |
no no, che scherzi, sono bellissime l'oranda e la testa di leone, ormai li lascio li, gli avannotti anche loro stessi se li pappano, x questo li tolgo, quel ragazzo mi da 2 femmine e un maschio, i molly e le velifere, ormai non si capisce + sono tanti e viene difficele contarli
|
Vabbè come vuoi...
In ogni caso i poecilidi dopo un pò smettono di mangiare gli avannotti se ce li abitui... I miei guppy ormai non mangiano più neanche un avannotto, dopo soli due parti... Visto che hai tanti pesci e i carassi sporcano molto, metti tante piante a crescita veloce, altrimenti i nitrati ti schizzano alle stelle con facilità...galleggianti comprese, che offrono riparo ai più piccoli... |
grazie per i consigli, le piante le ho inserite, da poco ho preparato la co2, prossimamente faccio qualche pianta galleggiante, anzi me ne consigli qualcuna? cmq faccio cambi parziali settimanali, grazieee
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16. |