AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   compatibilità di pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=375686)

dado22 31-05-2012 18:08

compatibilità di pesci

ciao ragazzi, vogliono regalarmi 3 platy di cui 2 femmine e un maschio, nel mio acquario ci sono molly dalmata e velifere, 2 un oranda e una testa di leone (comprate per sbaglio da parte del venditore), secondo voi sono compatibili?

Jessyka 31-05-2012 18:20

Sì, sono compatibili, ma i carassi andrebbero levati. E soprattutto c'entrano? Da quanto è la vasca? Non vorrei fosse già affollata dati i due carassi, i molly e le velifere...tutti animali di certo non piccolini...

Lorenzooff 31-05-2012 23:07

ciao,se togli i carassi puoi aggiungere i platy imho magari posta litraggio e valori

dado22 01-06-2012 09:30

litri 200 e gli avannotti li tengo in una vasca da 25 lt, i carassi non ho dove metterli, si forse non ce ne sono pochi :), allora che consigliate?

Jessyka 01-06-2012 11:19

Se sono 200 litri allora è ok.
Però stai attento ai troppi parti e saper dove mettere i nuovi nati...
Con tutti quei poecilidi saranno una marea...

dado22 01-06-2012 11:28

i nuovi nati i piccoli li metto dentro una rete apposita dentro l'acquario grande, e quelli + cresciutelli nell'acquario piccolo allestito appositamente, ma mi chiedo se le velifere si accoppiano con i platy?che razza esce???cmq si i parti sono molto numerosi

Jessyka 01-06-2012 11:53

No, non si ibridano fra loro.
Mi raccomando per tutti i poecilidi, almeno 2-3 femmine ogni maschio.
I carassi comunque potresti provare a sentire se qualcuno dalle tue parti li può tenere, perchè ovviamente con loro in vasca sei costretto a tutti questi spostamenti, altrimenti gli avannotti li potresti far comunque nascere e crescere in vasca...

dado22 01-06-2012 12:06

no no, che scherzi, sono bellissime l'oranda e la testa di leone, ormai li lascio li, gli avannotti anche loro stessi se li pappano, x questo li tolgo, quel ragazzo mi da 2 femmine e un maschio, i molly e le velifere, ormai non si capisce + sono tanti e viene difficele contarli

Jessyka 01-06-2012 12:14

Vabbè come vuoi...
In ogni caso i poecilidi dopo un pò smettono di mangiare gli avannotti se ce li abitui...
I miei guppy ormai non mangiano più neanche un avannotto, dopo soli due parti...
Visto che hai tanti pesci e i carassi sporcano molto, metti tante piante a crescita veloce, altrimenti i nitrati ti schizzano alle stelle con facilità...galleggianti comprese, che offrono riparo ai più piccoli...

dado22 01-06-2012 12:25

grazie per i consigli, le piante le ho inserite, da poco ho preparato la co2, prossimamente faccio qualche pianta galleggiante, anzi me ne consigli qualcuna? cmq faccio cambi parziali settimanali, grazieee

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:16.