|
Originariamente inviata da lucalimido
|
dopo 4 giorni dall'attivazione su una delle due radici che ho messo era presente una specie di patina bianca, il rivenditore a cui ho chiesto mi ha detto che è normale e che con il tempo andrà via "sono perplesso".
|
ha ragione, è una muffa che con il tempo andrà via, altrimenti i primi pesci che metterai la mangeranno.
nulla di preoccupante
|
|
domenica 27 ho visto sul vetro alcune lumachine "mi devo preoccupare????"
|
assolutamente no, lasciale li dove sono, ti aiuteranno nella gestione dell'acquario.
occhio che non diventino (con il tempo eh..) infestanti, in questo caso riduci la razione di cibo per i pesci perchè vuol dire che è troppa.
|
|
il giallino che rilascia nell'acuqa la radice dopo quanto tempo va via????
|
può stare giorni, mesi o non andare mai via..

dipende se a te piace o meno..
a me piace..e quindi ho inserito anche una radice mopani per mantenere il colore giallino molto naturale.
comunquesia, dato che sei proprio all'avvio e se non ti piace, esci la radice e mettila a bollire per qualche oretta.
via via con i cambi settimanali l'acqua schirirà.
|
|
scusate le mie domande ma a quanto ho capito il primo mese è quello più importante di tutto l'acquario
|
come si dice...chi ben comincia è a metà dell'opera..
|
|
il rivenditore mi ha detto di aspettare a fare i test all'acqua "ora non serve a niente" devi aspettare un'altra settimana???????????
consigliatemi voi tutti non so che fare
|
t'ha ancora detto bene, sei fortunato ad aver trovato (forse..) un pescivendolo che da buoni consigli..
aspetta un mesetto e poi inizia a fare i test più importanti (NO2,NO3,PH,GH,KH), cosicchè in base ai valori puoi scegliere i pesci da allevare.
non inserire assolutamente esseri viventi prima della maturazione del filtro, i nitriti te li ucciderebbero.
se hai voglia di imparare qualcosa, inizia a leggere tutti i thread delle varie sezioni in questo forum.
ti si aprirà un mondo..
un universo..

inizia con il CICLO DELL'AZOTO che è la parte fondamentale per una corretta gestione.
poi, via via, tutto il resto.
saluti! -28