Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi, a luglio ho intezione di cambiare movimento,le vortech sono interessanti, ma due mp40 mi costano troppo... la mia scelta è ricaduta sulle tunze..solo ho ancora dei dubbi se :
-2x 6095
oppure
-2x 6105
in entrambi i casi saranno gestite dal multicontroller 7096, attualmente monto due koralia 4 gestite dal wavemaker II+ una koralia 4000, la vasca è 120x55x50,compresa sump sono circa 380lt lordi,voglio allevare sps...alcune foto le trovate nel link in firma se volete vedere la conformazione della rocciata... voi che mi consigliate? -28
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Perche chi ha aperto il Topic a scelto Tunze......
appunto volevo sapere perche tunze e perche no koralia
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
se hai letto bene sopra ho scritto che le koralia le ho già, vorrei provare le tunze perchè tutti ne parlano bene e io non le ho mai avute..per me le koralia rimangono ottime pompe, però per la mia vasca piu di una persona mi ha detto che le koralia 4 sono insufficienti..dovrei montare delle koralia 7 o 8 ma sono piu grandi e non voglio cose enormi in vasca...le tunze invece sono compatte...
comunque...tornando in topic, io sarei piu orientato su due tunze 6105 che al massimo posso far lavorare al 60%, solo che due sui lati corti bastano a smuovere tutto? oppure meglio tre 6095
se hai letto bene sopra ho scritto che le koralia le ho già, vorrei provare le tunze perchè tutti ne parlano bene e io non le ho mai avute..per me le koralia rimangono ottime pompe, però per la mia vasca piu di una persona mi ha detto che le koralia 4 sono insufficienti..dovrei montare delle koralia 7 o 8 ma sono piu grandi e non voglio cose enormi in vasca...le tunze invece sono compatte...
comunque...tornando in topic, io sarei piu orientato su due tunze 6105 che al massimo posso far lavorare al 60%, solo che due sui lati corti bastano a smuovere tutto? oppure meglio tre 6095
Se non ti piacciono le Koralia 7 o 8 perche troppo grosse le 6105 sono poco piu piccole quindi a livello estetico cambia di poco......le 6095 come estetica sono molto meglio e piccole.
Se non ti piacciono le Koralia 7 o 8 perche troppo grosse le 6105 sono poco piu piccole quindi a livello estetico cambia di poco......le 6095 come estetica sono molto meglio e piccole.
si è vero che le 6105 sono piu grosse rispetto alle 6095, però secondo me se confronto le 6105 con le koralia , le prime esteticamente sembrano piu compatte...forse perchè di forma sferica anzichè " a siluro" ..almeno a vedere anche dalle foto la distanza tra corpo pompa e magnete...
Originariamente inviata da S_COCIS
vasca 120x55x50, praticamente come la mia ( 120z60x55 )
ho 2x6105 e vanno benissimo, poi le regoli come vuoi tramite il controller.
ora vado a vedermi la tua vasca, come rumore cosa mi dici? riusciresti a fare un confronto con le koralia?
--------------------------------------------------------------------
ho appena visto le foto che hai sul profilo, begli animali! solo non hai neanche una panoramica per vedere le tunze