Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Dalla foto che hai fatto si capisce poco o niente secondo me. Comunque non mi sembre molto gonfia credo ci vogliano ancora dei giorni.
La foto ti conviene farla da dietro o da sopra.
Ciao
Secondo me è ancora all'inizio, nelle prime due settimane...ancora una dozzina di giorni almeno prima di sfornare i guppyini. Quando mancano un paio di giorni al parto inizierai a notare che si isola dal resto dei pesci e mostrerà un po' di inappetenza...
__________________ [280 Litri - Sud America] - - - pH: 7,2 | KH: 4 | GH: 8 | NO2: 0,00 mg/l | NO3: 30 mg/l - - - Ultimi test: 02/12/2016 >>> Vendo/Scambio C. Cutteri per info contattatemi in MP! <<<
come hanno detto tutti gli altri è vero che è troppo presto.....le guppe quando sono al momento di partorire sembrano quasi delle palline che nuotano talmente si gonfiano raddoppiano quasi il loro volume normale del ventre quindi organizzati per i prossimi giorni
ragazzi voi tutti parlate per false ideologie e esperienze diverse.....per un neofita è piu facile utilizzare la nurseri come metodo di riproduzione per avere una minima soddisfazione di riprodurre pesci........non è sbagliato usare la nursery nel giusto modo quindi basta con questa cosa dei parti in vasca.......basta uno scalare, un discus, un botia ecc per far si che in vasca dei piccoli non ve ne rimanga neanche uno quindi io consiglio di usare la nursery per far partorire la femmina e una vasca a parte per accrescere gli avannotti......io con questo metodo riproduco più di 80 pesci al mese