Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti volevo sapere se esisteva un alghicida per eliminare le dannatissime alghe filamentose
Se i valori lo permettono devi usare un metodo naturale........ le Alghe Filamentose non proliferano se non hanno le condizioni favorevoli........metti un Acanturide o una Dolabella.
ne avevo una di 8 mesi e l'ho sostituita con un 400 lt travasando il tutto ora ce l'ho un anno li compie a maggio
------------------------------------------------------------------------
i valori sono buoni, sono quelli che vedi nella barra sotto, tranne il calcio che l'ho corretto !
Ultima modifica di robymongy; 24-04-2012 alle ore 09:24.
Motivo: Unione post automatica
ne avevo una di 8 mesi e l'ho sostituita con un 400 lt travasando il tutto ora ce l'ho un anno li compie a maggio
Se la vasca a circa un Anno e sei pieno di Filamentose ce un problema di Silicati o Fosfati......controlla l'impianto RO......hai fatto dei test dei Po4?
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
che pesci hai in vasca? cmq quei test non al top...sicuramente per avere filamentose hai inquinanti che possono venire dai pesci o dall'acqua d'osmosi...NO2 devono essere a zero vuol die che la vasca non gira propio bene oppure vuol dire che dosi molto mangiare e hai molti pesci
ho 1 paracantorus, 1 zebrosoma, 1 sincirophus, 4 cromis, 1 pagliaccio, 1 salaria, 1 sphaeramia nematoptera.
li ho messi già a dieta ferrea da circa una settimana per vedere se è quello
sicuramnete tutti questi pesci non ti aiutano molto cmq controlla anche l'acqua d'osmosi con test più attendibili cosi ti togli qls dubbio e vedi acneh se lo skimmer lavora bene