Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Buongiorno a tutti,
Devo dire che il mio acquario non mi ha mai dato grandi soddisfazioni come ultimamente.
Animale che crescono e a mio punto di vista in gran forma.
Ultimamente ho inserito qualche talea di SPS, 5 per la precisione (non conosco i nomi) alcuni vanno benone e crescono a vista d'occhio e 2 stanno tirando da sotto...
Secondo mio parere semprerebbe fame e volevo provare come da titolo il Prodibio Reef Booster calcolando che cmq gia alimento con 10 gocce al mattino di elos pro skimmer e 10 gocce sempre al mattino di elos omega...
Che fare?
I valori sono in firma...
Anche perchè leggendo in giro sono sempre aminoacidi, giusto?
Tutti i tipi di corallo, anche quelli con zooxantelle, che si nutrono di luce, richiedono un supplemento nutrizionale.
REEF BOOSTER è un integratore nutrizionale completo contenente tutti gli elementi richiesti dagli invertebrati che si nutrono esclusivamente o in parte di microplankton e per zooxantelle presenti nei coralli che hanno bisogno di microplankton.
REEF BOOSTER favorisce lo sviluppo di coralli, tridacne e micro-fauna, la riduzione dei nitrati e dei fosfati, alimentando e mantenendo i batteri anaerobi nelle rocce vive.
REEF BOOSTER contiene concentrazioni molto elevate di gruppi di acidi grassi polinsaturi di cui tutti gli organismi marini hanno bisogno.
Che riduce i fosfati avrei qualche dubbio. Il reef booster è il modo più pesante per alimentare la vasca.
Dosarlo una volta ogni tanto può anche andar bene, ma con tutto quello che dosi tra pro e omega sei già oltre il limite.
Io eviterei di dare altro cibo, visti i valori in firma non sono tiraggi per fame... molto probabilmente sono dovuti a luce scarsa ma è anche possibile ci siano altre cause, ad esempio troppa/poca corrente, o parassiti tipo turbellarie, controlla le parti in ombra se presentano delle porzioni come morsicate, te ne accorgi perché ci sono dei cerchiolini più chiari in mezzo al tessuto più scuro... magari posta anche una foto degli animali in questione...
Giangi, grazie per la descrizione molto dettagliata. Almeno non faccio confusione. Aland perchè dici che alimento molto? tu usi questi prodotti? Ora non ricordo bene le dosi ma mi pare che l'omega dice da 1 a 3 gocce ogni 50 litri quindi il minimo sarebbero 7/8 gocce al giorno.
Forse cmq e come dite voi, poca luce. Per la corrente direi che sono più che apposto con 2 k4 e una MP40.
Non credo di avere parassiti, e non vedo morsicate....
Appena riesco metto qualche foto...
Non seguire le dosi consigliate.
Gli aminoacidi, quelli delle elos li reputo i migliori, andrebbero dosati due massimo tre volte la settimana poco più della metà delle dosi consigliate. Sono molto pesanti.
La stessa cosa vale con i proskimmer.
------------------------------------------------------------------------
La numero tre è una mia figlia
E' arrivata fino a te
Non l'avrei messa in quella posizione, la vedo troppo chiusa e quindi con poco movimento sotto.
E' molto sensibile se si depositano i detriti sui polipi.
Ultima modifica di Aland; 12-04-2012 alle ore 17:12.
Motivo: Unione post automatica
Aland perchè dici che alimento molto? tu usi questi prodotti? Ora non ricordo bene le dosi ma mi pare che l'omega dice da 1 a 3 gocce ogni 50 litri quindi il minimo sarebbero 7/8 gocce al giorno.
Forse cmq e come dite voi, poca luce. Per la corrente direi che sono più che apposto con 2 k4 e una MP40.
Non seguire le dosi consigliate.
Gli aminoacidi, quelli delle elos li reputo i migliori, andrebbero dosati due massimo tre volte la settimana poco più della metà delle dosi consigliate. Sono molto pesanti.
La stessa cosa vale con i proskimmer.
------------------------------------------------------------------------ La numero tre è una mia figlia
E' arrivata fino a te
Non l'avrei messa in quella posizione, la vedo troppo chiusa e quindi con poco movimento sotto.
E' molto sensibile se si depositano i detriti sui polipi.