Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti...ad una mia amica hanno regalato un picoreef, 20 lt netti, con piccolo schiumatoio a porosa, filtro per carbone e resine, riscaldatore e lampada a led bianchi e blu...volevamo sapere se mette già acqua pronta, quindi in teoria con valori giusti e rocce spurgate, si può evitare il mese di buio??E magari inserire qualcosa tipo lumache thor o un pagurino o qualcos'altro??Grazie!!!Ciao B.Giornata!!-28
E un altra cosa quandO le rocce prendonO anche per un solo secondo l aria bisogna farle maturare di nuovo, io penso che falla partire, nn dare ancora luce e quando e finito la rocciata inserisci una biodigest con lo skimmer spento aspetta un paio di ore e accendilo, dopo un paio di giorni fai i test e vedi se i valori sono Oky se si dai luce.... Mi raccomando nn mettere sabbia e fai in modo che ci sia movimento in vasca....
3 Il mese di buio nn si salta, inizi col mettere rocce e acqua, spegni le luci, accendi le pompe...
4Prendi un filtro esterno a zainetto e lo carichi a resine anti-fosfati
5 Niente pesci
6 Visto che è una neofita direi molli e lps
7 cambi d' acqua settimanali
metti rocce e acqua, no sabbia, spegni le luci, tieni accese le pompe ( i litri\h devono essere 30 volte il litraggio dell' acquario, quindi 600 ly\h,( Le metti nei vetri laterali, opposte, e le accendi alternativamente con un timer), dopo un mese se i valori sono buoni accendi le luci gradualmente ( 1 h a settimana) , a otto ore inizi ad inserire i coralli....
Fai come ha detto camilleti di sicuro fai un reef da spettacolo